Arbitri, ufficiale: Rizzoli nuovo designatore della Serie A

Rizzoli, Serie A, arbitri Serie A, nuovo designatore Serie A

Rizzoli dice basta: uno degli arbitri più famosi e di alto livello del calcio italiano si ritira per assumere il ruolo di designatore per la Serie A, nonostante sia stato appena riconfermato a livello internazionale e ancora in regola per un’altra stagione da arbitro in massima serie.

Rizzoli lascia dunque i campi di gioco a 45 anni (46 anni da compiere a ottobre) per prendere il posto di Domenico Messina, così come annunciato nel corso della conferenza stampa di oggi dal presidente dell’AIA Nicchi. 

Ufficializzato anche l’incarico alla Can B Emidio Morganti, che dopo essere stato il vice designato in Serie A prenderà il posto di Stefano Farina, scomparso lo scorso 23 maggio, mentre Danilo Giannoccaro, dopo i primi due anni, è stato confermato Responsabile della CanPro.

L’incarico di Rizzoli (che già nei mesi scorsi aveva rinunciato ad arbitrare i mondiali di Russia 2018) sarà annuale, con opzione di prolungamento fino a quattro anni (Messina, inizialmente favorito per la riconferma, si è fermato a tre anni di mandato, ndr.).

Nel curriculum di Rizzoli (15 anni in Serie A, 10 da internazionale), spiccano la direzione della finale mondiale (terzo italiano di sempre) tra Germania e Argentina nel 2014, la finale di Champions League tutta tedesca tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund nel 2013.

1 thought on “Arbitri, ufficiale: Rizzoli nuovo designatore della Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *