Arcoleo: “Palermo-Empoli vale già la promozione. Rispoli arma in più”

arcoleo presenta palermo frosinone

Si rinnova l’appuntamento con Ignazio Arcoleo sulle pagine di Stadionews24. L’ex tecnico rosanero analizza il prossimo impegno del Palermo contro l’Empoli: un match che per Arcoleo è più di un semplice big match di giornata, ma il primo episodio di un duello da cui potrebbero dipendere le sorti del campionato di Serie B.

PALERMO – EMPOLI: IL BIG MATCH: “Parliamo di due squadre che fino a pochi mesi si sfidavano in Serie A: le squadre si conoscono fin troppo bene e penso che l’Empoli non penserà al passato e alla retrocessione ma guarderà solo al futuro e a vincere il campionato, così come il Palermo. La retrocessione è ormai in archivio, per entrambe. Questa partita è il big match della giornata, ma già è un primo scontro al vertice dell’intera stagione: in palio c’è già il campionato e le due formazioni si contenderanno i due posti diretti per salire in Serie A”.

>>PALERMO – EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

CHE PARTITA SARÀ: “Sarà una partita molto tattica, giocata con attenzione e cura del dettaglio ed entrambe giocheranno con la difesa a tre. Sarà un match altamente equilibrato e ricco di tatticismo. I giocatori avranno la testa ed il pensiero al risultato, battendosi alla morte in campo. Nestorovski e Caputo poi vorranno mettere il proprio sigillo alla partita e firmare il successo della propria squadra con il gol vittoria: sarà un duello a distanza fra due pretendenti al titolo di capocannoniere”.

SECONDA CHANCE: “Gnahoré ha giocato davvero molto bene, ma non è il solo; anche Pomini è stato decisivo. A Brescia però hanno giocato bene tutti: quel match, nonostante le assenze, è stata la dimostrazione che il Palermo ha un organico di ottimi giocatori, ognuno di loro è all’altezza del Palermo”.

>>I PRECEDENTI: EQUILIBRIO ASSOLUTO AL BARBERA

RISPOLI: “Non so bene quale sia la sua condizione fisica ma Rispoli è un grandissimo giocatore, uno dei cardini di questo Palermo; sulla fascia destra può essere devastante. A Brescia ha giocato bene quando è entrato in campo, ma non mi stupirei di vederlo titolare contro l’Empoli. É uno della vecchia guardia, rimasto nonostante fosse ambito da grandi club in Serie A. Sarà l’arma in più di Tedino per vincere il campionato”.

LE SCELTE DI TEDINO: “A Brescia il Palermo ha fatto una bella partita e ha messo in evidenza molti giocatori e molti ragazzi che hanno fatto una buona prestazione. Adesso con il rientro dei nazionali Tedino ha veramente l’imbarazzo della scelta”.

LEGGI ANCHE:

GNAHORÈ RICOMINCIA DA PALERMO: GRINTA E SORRISI PER TORNARE IN A

PALERMO – EMPOLI: TRE MESI DOPO. CHE BRUTTI RICORDI!


3 thoughts on “Arcoleo: “Palermo-Empoli vale già la promozione. Rispoli arma in più”

  1. Ancora con questi commenti di Ignazio Arcoleo ? E’ basta per favore ….. Renzo Barbera disse di lui, dopo il trasferimento a Genova : Ha sputato sul piatto dove ha Mangiato, non metterà mai più piedi a Palermo, cosa che non ha poi’ mantenuto, perché come uomo BARBERA era un signore … Ma anche da prima esperienza da allenatore Arcole dimostro tutti i suoi limiti quando ha sostituito RUMIGNANI, inoltre anche da calciatore era un onesto lavoratore di centrocampo, niente di speciale… dava l’anima, questo si. Ma da qui ad esaltarlo e prendere per vangelo quello che dice sul calcio ne passa di acqua ….

  2. Per Arcoleo provo simpatia e un po’ di compassione nel senso migliore del termine da anni dichiara squadra forte bel Palermo il mister è il migliore zampa vuole salvare il Palermo insomma caro Ignazio non ci azzecchi mai o fai dichiarazioni che forse manco pensi tu stesso perché a volte sono contro logica basta di parole pro azzamparini

  3. Ad Arcoleo sono affezionato. Mi ricorda il tempo in cui ero giovane e soprattutto mi ricorda un calcio che ahimè non esiste più. Detto questo non condivido quasi nulla su quanto ha scritto. A mio avviso sono due squadre che possono puntare ai playoff e non alla promozione diretta, perchè squadre come Frosinone, Parma e Perugia a me sembrano di gran lunga più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *