Atalanta, Gasperini: “Bella serata, ho sempre creduto nei ragazzi”

Non molla di un centimetro l’Atalanta. La banda di Gasperini prosegue nel suo anno magico e riesce a fermare anche la Juventus capolista. Un 2-2 niente male per i bergamaschi, passati in vantaggio a fine primo tempo e poi rimontati. Freuler però, al 90′, è riuscito a regalare un punto prezioso ai suoi: “Una bella serata per noi”, ammette Gianpiero Gasperini. “Abbiamo fatto una gara molto importante contro una squadra di valore – prosegue a Premium Sport – . Gare del genere ci danno fiducia per il futuro”.

Il tecnico, artefice della gloriosa stagione dei nerazzurri, ha messo su un gruppo vincente. Una partenza di campionato tremenda, ma dopo la sconfitta interna contro il Palermo la svolta. L’esonero ero ad un passo, poi il cambio di rotta e quinto posto difficilmente pronosticabile. “Non pensavo che avessimo viaggiato a questa media dopo l’inizio”, afferma con molta onestà. Ma Gasperini ha sempre creduto nei suoi ragazzi: “Sapevo che c’erano giovani molto importanti e con valori tecnici elevati”.

Non è tra i giovani, ma Gomez è il perno di questa Atalanta. Campione in campo e fuori, sui social. Decisivo e divertente, il numero 10 e il faro per una banda di giovani terribili: “Gomez è straordinario, ha una maturità eccezionale”, l’elogio di Gasperini, che assicura che ormai il Papu è “un uomo squadra”. Grande gara, questa sera, anche per l’olandese Hateboer: “Ha giocato una buona gara, ma in generale siamo stati bravi tutti. Peccato per le difficoltà su palle inattive”.

Il presente è luminoso, ma il futuro? Gasperini però non ci vuole pensare. La testa è concentrata su un solo obiettivo: “I miei sogni arrivano al 28 maggio, prima c’è l’Europa”. Una qualificazione all’Europa League che saprebbe di impresa. Una giusta ricompensa dopo una stagione super. E Gasperini non vede l’ora di riassaporare certi palcoscenici: “In Europa ci sono stato già con il Genoa una volta, con l’Atalanta sarebbe un risultato fantastico. Ma guardiamo una gara alla volta e speriamo di festeggiare con questa città con i nostri tifosi molto passionali”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *