Baccaglini: “Rifiutati 20 milioni dalla Cina per Nestorovski, testa al Cagliari”

Baccaglini al Teatro Massimo

Visita al Teatro Massimo per Paul Baccaglini. Il presidente rosanero, intervistato da Sky, si gode la vista dalla terrazza del teatro palermitano: “Palermo è straordinaria. Ieri passeggiavo per Mondello e c’era un mare incredibile. Il teatro è meraviglioso, sono contento di potermi godere queste perle. Con Giambrone si parlava di inclusione, di apertura. Anche questo teatro è un valore per i palermitani, non dobbiamo aspettare che vengano solamente i palermitani. Vogliamo entrare nelle loro case

E se Baccaglini al Palermo sia uno scherzo in stile ‘Iene’? Ecco la risposta del patron: “Mi avete beccato (ride, ndr). Non è uno scherzo, il fatto che questa novità sia stata accolta con entusiasmo e scetticismo, significa che quando arriveranno tutte le conferme l’eco sarà maggiore e tutti capiranno che non era uno scherzo. Lo scetticismo ed il mistero fanno parte del gioco, anche Palermo ne sta giovando a livello di immagine“.

Immagine ma non solo. Anche partnership, come quello con la Force India, nate per lo stesso colore: “La Force India sta andando bene, sono decimi e sedicesimi. Prendiamoli noi questi piazzamenti (ride, ndr). C’è questo gemellaggio ma stiamo studiando altro“. Baccaglini invidia la posizione del team di Formula 1, ma non perde le speranze per questa stagione: “Dobbiamo crederci, loro dobbiamo anche ai tifosi. Dobbiamo accendere il motore, chi lo fa ha la salvezza alla portata. Speriamo di farlo noi contro il Cagliari

Baccaglini poi rivela cosa lo ha sorpreso, in negativo e positivo: “Vengo dal mondo degli sport americani. Il calcio è una realtà diversa, ne parlavo con Lopez. Gli equilibri non si capiscono se non ci stai dentro. Il calore dei palermitani mi sorprende, sento il peso della responsabilità. Voglio trasformare tutto questo in spinta. Non mi aspettavo tutto questo entusiasmo, i giovani sono straordinari. E’ bello stare insieme alla gente e condividere tante emozioni”.

Vedrò Italia-Albania, un’opportunità per celebrare il calcio italiano – prosegue Baccaglini – . La Nazionale è la punta di diamante, è un piacere accoglierli. Il settore giovanile del Palermo è un elemento prezioso e voglia investire su questo. Ho già individuato qualche profilo per la Nazionale del futuro. Lo Faso e Pezzella sono due elementi importanti, ma c’è un movimento bello e interessante che sarà il pilastro. Ruggiero? Ha dovuto anche cantare prima della partita contro la Roma. Poi non so se ha preso schiaffi dai vecchietti dello spogliatoio (ride, ndr)”.

Giovani ma anche presente. E le speranze del Palermo poggiano tutte su Nestorovski: “Abbiamo rifiutato 20 milioni dalla Cina per lui – rivela il presidente – , volevamo tenere il gruppo compatto per la salvezza così abbiamo deciso di non privarci di un giocatore come lui. Ilija è un ragazzo solare e positivo, incarna la mentalità vincente. Ho parlato con lui, gli ho illustrato sia il progetto A che quello B. Lui ci crede e ci ha dato conferme. Credo possa essere parte integrante del Palermo“.

Fa sapere che il Palermo sta già lavorando per il match contro il Cagliari: “Sì, è vero che stasera c’è la Nazionale, ma noi stiamo già preparando il match contro il Cagliari, partita fondamentale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *