Baccin: “Tante soddisfazioni, tifosi stateci vicini!”

Un Palermo dei giovani che stupisce e che vola. Un 2016 esaltante per i colori rosanero nelle categorie giovanili: “E’ stata un’annata ricca di soddisfazioni – il bilancio di Dario Baccin, responsabile del settore giovanile rosanero -, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Abbiamo dato dei giocatori giovani e bravi alla prima squadra che hanno avuto modo mi mettersi in mostra ed aiutare il Palermo. Per la prima volta abbiamo portato tre squadre a giocare le Final Eight, questo è un motivo di soddisfazione. Abbiamo giocato anche una finale di Viareggio che resterà nella nostra storia, quindi ritengo sia un anno che deve dare lustro ed orgoglio alla società“.

Ringrazio il presidente per le risorse che ci mette a disposizione, lavoriamo per non deluderlo – continua Baccin al sito ufficiale rosanero -. Quando abbiamo giocatori di valore e tecnici che li fanno lavorare bene la logica conseguenza sono i risultati. Speriamo di continuare così perché siamo sulla strada giusta“. Baccin guarda indietro e prova a tracciare ricordi belli e brutti: “Momenti belli ce ne sono tanti tanti. Quando vediamo un ragazzo che è cresciuto e che esordisce con la prima squadra, per noi che ci lavoriamo è una gioia indescrivibile che non può essere barattata con nessun titolo o vittoria. L’epilogo della finale di Viareggio ha lasciato un po’ di amarezza, ma il secondo posto per noi è una vittoria.  Stiamo crescendo e siamo ai vertici“.

Tanti giovani lanciati e dal sicuro avvenire, Baccin è soddisfatto: “Simone Lo Faso è un giocatore che ha avuto il modo di venire fuori negli ultimi mesi, ne abbiamo altri in rampa di lancio e siamo soddisfatti dunque di questa prima parte di stagione“. Infine, gli auguri del dirigente rosanero ed una richiesta: “Auguro un periodo di serenità e felicità per tutti. Chiedo di stare vicini alla prima squadra ed ai nostri ragazzi perché credo che tutti insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *