Serie B, Bari: rimonta travolgente. Battuto il Cittadella (4-2)

Un grande Bari. Gli uomini di Fabio Grosso proseguono nel loro grande momento di forma (5 vittorie di fila in casa  quarta nelle ultime 5 giornate) battono per 4-2 il Cittadella (terza sconfitta nelle ultime 4 partite) e agganciano al secondo posto virtuale in classifica la Cremonese, vittoriosa contro il Brescia.

Nel primo tempo decidono le palle inattive, ma a partire meglio sono gli ospiti: Salvi porta in vantaggio il Cittadella su calcio d’angolo, risponde Basha con un’incornata perfetta. Poi è solo Bari: Capradossi e Galano sfiorano il gol della rimonta, Alfonso si supera e salva il risultato.

PALERMO – NOVARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Una supremazia che si conferma e concretizza sin dall’avvio di ripresa, con ampi spazi per le ripartenze in velocità dei pugliesi con Improta che firma il vantaggio con il destro rasoterra sul secondo palo. Il Cittadella prova a reagire, ma il Bari trova prima il tris con Galano in contropiede (delizioso tocco con l’esterno mancino) e poi il poker con il tiro mancino piazzato di Basha sugli sviluppi di un corner.

Solo una distrazione nel finale vale il gol del 4-2 degli ospiti con Pesa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Bari di Grosso ha imparato la lezione di Vercelli ed adesso può davvero iniziare a sognare e prender il volo in classifica.

FINE PARTITA

48′ s.t. – CAMBIO NEL BARI: esce Busellato, entra Salzano.

47′ s.t. – AMMONITO BASHA. Perde palla Brienza, Basha costretto al fallo tattico.

45′ s.t. – 5 minuti di recupero

44′ s.t. – BARTOLOMEI! Sinistro al volo da 25 metri sulla respinta della difesa del Bari: pallone potente ma alto.

42′ s.t. – Altra distrazione difensiva del Bari sul cross del Cittadella dalla destra: gestione del pallone tremebonda in area, poi i pugliesi spazzano

40′ s.t. – CAMBIO NEL BARI: esce Galano (applausi per lui), entra Brienza.

38′ s.t. – GOL CITTADELLA! PASA! Calcio d’angolo spizzato da un giocatore del Cittadella e Pasa che riesce a insaccare il pallone sul secondo palo. Ferma la difesa del Bari in questa situazione.

35′ s.t. – Il Bari ha il pieno controllo della gara, gestendo con tranquillità il possesso e tentando ancora di servire Galano in profondità. Si salva ancora il Cittadella, ormai in ginocchio.

33′ s.t. – CAMBIO NEL CITTADELLA: esce Chiaretti ed entra Bartolomei.

32′ s.t. – GOL BARI!! BASHA! Poker servito al San Nicola! Calcio d’angolo a giro di Galano, Cissé fa da sponda a Basha, che con il mancino rasoterra batte Alfonso sul palo di sinistra.

31′ s.t. – Non riesce il complesso schema del Cittadella su punizione, esponendosi anche ad un potenziale contropiede sul pressing del Bari. Cissé serve Galano in sovrapposizione: Pelagatti costretto a concedere calcio d’angolo.

29′ s.t. – CAMBIO NEL BARI: esce Iocolano, entra Petriccione.

28′ s.t. – Prova ancora a ributtarsi in attacco il Cittadella, che però perde palla con un fallo su Fiamozzi. Battibecco e nervi tesi con l’arbitro che invita alla calma.

25′ s.t. – AMMONITO PEZZI. Fallo in netto ritardo su Cissé, con il piede a martello.

23′ s.t. – GOL BARI! GALANO! Contropiede micidiale innescato da Cissé che salta l’uomo e serve Galano nello spazio sulla destra al filo del fuorigioco: cavalcata palla al piede verso l’area, delizioso tocco di esterno mancino e gol del 3-1 per il Bari.

22′ s.t. – CAMBIO NEL CITTADELLA: esce Arrighini, entra Litteri.

21′ s.t. – CISSE!!! Bella punizione a rientrare di Iocolano che trova Cissè completamente solo in area piccola. Colpo di testa schiacciato e che rimbalza sopra la traversa.

18′ s.t. – CAMBIO NEL CITTADELLA: esce Settembrini ed entra Schenetti.

17′ s.t. – BASHA! Punizione battuta da Galano dalla sinistra e pallone che finisce sui piedi di Basha, che prova a smarcarsi ma ne viene fuori una conclusione centrale e strozzata. Blocca Alfonso.

16′ s.t. – Ancora un battibecco tra l’arbitro e Micai, che anche in questa occasione avanza di molto il punto di battuta della punizione. L’arbitro segnala che farà recuperare la perdita di tempo.

15′ s.t. – Rialza il baricentro il Bari che attacca con una manovra avvolgente. Chiaretti recupera palla, ma il Cittadella è costretto a ripartire da dietro.

13′ s.t. – AMMONITO MICAI. Proteste del portiere del Bari, uscito dall’area dopo una punizione a favore dei pugliesi.

12′ s.t. – Cross lungo del Cittadella dalla sinistra, con Gyomber che devia il pallone ma poi lo difende e conquista punizione sul fallo di Kouame.

9′ s.t. – SETTEMBRINI!! CHE OCCASIONE CITTADELLA! Azione in verticale a servire Chiaretti con il filtrante: tiro dalla sinistra parato da Micai. Arrighini manca il controllo, Settembrini dal dischetto manda largo il piatto destro

6′ s.t. – Subito un tentativo di reazione per la Cittadella, che prove a servire in verticale Arrighini. L’attaccante però manca l’aggancio in area.

3′ s.t. – GOL BARI! IMPROTA! Galano recupera palla sulla trequarti d’attacco rubando palla a Vernier: azione che si sviluppa servendo Cissé che gira per Galan, che con il destro rasoterra sul secondo palo non basta.

1′ s.t. – SETTEMBRINI! Subito un tentativo dalla distanza per il Cittadella, con il pallone che rimbalza sul terreno umido. Micai attento blocca la conclusione.

ORE 22.06: INIZIA LA RIPRESA! Nessuna cambio all’intervallo nelle due formazioni.

ORE 21.50 – FINE PRIMO TEMPO! Termina in parità la prima frazione di gioco. Decisive le palle inattive: Salvi porta in vantaggio il Cittadella su calcio d’angolo, risponde Basha con un’incornata perfetta. Poi è solo Bari: Capradossi e Galano sfiorano il gol della rimonta, Alfonso si supera e salva il risultato.

44′ – Sinistro al volo di Improta, para Alfonso senza troppi problemi.

41′ – Il Cittadella prova a sfruttare le ripartenze, Bari in pressing.

34′ – Pallino del gioco in mano al Bari.

26′ – GALANO! Filtrante di Basha per Galano, sinistro potete ma altra grande parata di Alfonso!

25′ – CAPRADOSSI! Angolo di Galano, taglio sul primo palo del difensore barese e grande riflesso di Alfonso che respinge con i piedi!

21′ – Decisive, fino a questo momento, le palle inattive.

20′ – GOL BARI! BASHA! Angolo per i biancorossi, Basha si libera, stacca tutto solo in area e di testa sigla il pareggio!

14′ – Avanza il Bari, la difesa del Cittadella regge.

7′ – Bari scosso dall’immediato svantaggio e subito alla ricerca del pareggio.

2′ – GOL CITTADELLA! SALVI! Angolo battuto da Chiaretti, taglio di Schiavi sul primo palo e incornata vincente!

ORE 21.05 – INIZIA LA GARA!

ORE 21.01 – Squadre in campo!

>> CREMONESE – BRESCIA: LA CRONACA

BARI (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Busellato, Basha, Iocolano; Galano, Cissè, Improta. Allenatore: Grosso

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelegatti, Vernier, Pezzi; Settembrini, Pasa, Siega; Chiaretti; Kouame, Arrighini. Allenatore Venturato

AMMONITI:


1 thought on “Serie B, Bari: rimonta travolgente. Battuto il Cittadella (4-2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *