Bayern Monaco campione di Germania: Ancelotti è nella storia

Il Bayern Monaco è la prima squadra dei cinque maggiori campionati europei a festeggiare il titolo. I bavaresi, grazie al successo per 6-0 in casa del Wolfsburg, hanno messo in bacheca il quinto Meisterschale di fila, il numero 27 della propria storia. Una vittoria meritata per il Bayern che ha fatto la voce grossa sin dalla prima giornata, sbarazzandosi ben presto del Lipsia unica vera insidia tra i bavaresi e la vittoria della Bundesliga.

La sfida che ha sancito il titolo non è mai stata in discussione: una vittoria netta, con un primo tempo chiuso avanti 3-0 con le reti di Alaba e Lewandoswki (doppietta). Nella ripresa Muller, Robben e Kimmich hanno completato la festa a tre giornate dalla fine del campionato.

Entra nella storia Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è il primo ad aver vinto il titolo in quattro campionati europei: Italia con il Milan, Inghilterra con il Chelsea, Francia con il Paris Saint Germain e appunto Germania con il Bayern.

Un’annata comunque ritenuta deludente in Germania, visto che ci si attendeva da Ancelotti il colpo grosso in Champions League ma la corsa del Bayern si è interrotta ai quarti contro il Real Madrid. Deludente anche il percorso nella DFB Pokal, coppa nazionale tedesca, dove il Bayern è uscito in semifinale per mano del Borussia Dortmund.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *