Palermo, ecco Bellusci: in tribuna a Boccadifalco per l’amichevole

Ecco Giuseppe Bellusci. Dopo diversi giorni di attesa, il difensore è arrivato a Palermo e a breve diventerà un nuovo giocatore rosanero. Oggi il giocatore si è anche presentato a Boccadifalco per salutare i nuovi compagni e assistere all’amichevole del Palermo contro il Monreale.

>>IL PALERMO É “PREPARATO”? ULTIMO TEST, POI IL CALCIO VERO

Queste le due prime parole da giocatore del Palermo: “Avevo offerte dall’estero, ma c’è da tenere conto della famiglia e ho ritenuto opportuno rimanere in Italia. La mia ambizione è tornare in Serie A col Palermo. La mia esperienza a Catania? Sono un professionista, non è né la prima, né l’ultima volta che accade un passaggio del genere. Non rinnego il passato, ho dato tutto per il Catania e ora darò tutto per il Palermo”.

“Posizione in campo? Sono un professionista, – sottolinea – non è né la prima, né l’ultima volta che accade un passaggio del genere. Dopo una retrocessione è sempre brutto, ti porti il peso dentro, ma ora si fissano gli obiettivi. Noi sappiamo qual è il nostro: fare un campionato di vertice per riportare il Palermo in Serie A”.

Bellusci (svincolatosi dall’Empoli nelle scorse settimane) firmerà un contratto triennale (due anni con opzione per il terzo), con aumento di ingaggio in caso di promozione in Serie A. La speranza è che il transfer possa arrivare in tempo anche per l’esordio in Coppa Italia il 6 agosto.

MERCATO PALERMO, OBIETTIVI DAWIDOWICZ E SZYMINSKI. ROSATI…

Il difensore (ottimo colpo di testa, buona impostazione tattica e bravo nel difendere a zona) non milita in Serie B da 8 anni (allora con la maglia dell’Ascoli, squadra in cui ha militato anche a livello giovanile): Bellusci ha giocato con la maglia del Catania dal 2009 al 2014, anno della retrocessione, in cui venne ceduto al Leeds (2 stagioni nel Championship, la Serie B inglese).

L’anno scorso il ritorno in Italia ad Empoli in prestito con diritto di riscatto dagli inglesi, con i quali ha però poi rescisso il contratto nei giorni scorsi, nonostante fosse in scadenza nel 2018. Per Bellusci ora il momento di tornare in Sicilia, ma stavolta sulla costa occidentale.

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO, OBIETTIVI DAWIDOWICZ E SZYMINSKI. ROSATI…

REPUBBLICA – IL PALERMO É ANCORA INCOMPLETO. E NESTOROVSKI…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *