Brescia – Palermo, parità e punto prezioso per i rosanero (0 – 0)

Pareggio a reti bianche e buon punto conquistato dal Palermo contro il Brescia. I rosanero, rimaneggiati viste le tante assenze causate dalle convocazioni della nazionali, escono imbattuti dal “Rigamonti”. Nel primo tempo un prodigioso Pomini salva la porta rosanero per ben due volte, con interventi incredibili su Caracciolo e Cortesi da distanza ravvicinata. Il Palermo risponde con una punizione – cross di Embalo che si infrange sulla traversa.

>> BRESCIA – PALERMO 0 – 0: LE PAGELLE

Nella ripresa il Brescia va ad un passo dal vantaggio: Machin si beve Bellusci, ma la sua conclusione sbatte sul palo. I rosanero non riescono ad incidere, complici le sostituzioni di Tedino che leva gli unici due attaccanti, ovvero La Gumina e Embalo. Gara spezzettata, non spettacolare e molto fisica.

ECCO IL RACCONTO DEL MATCH.

94′ – TERMINA IL MATCH!

90′ – Terzo cambio per il Palermo: Accardi prende il posto di Rolando. Intanto saranno 4 i minuti di recupero.

88′ – Brescia alla ricerca del vantaggio, Palermo chiuso nella sua metà campo. Cross dalla destra, Caracciolo brucia Bellusci e tenta l’incornata in anticipo. Palla fuori.

85′ – Rasoiata di Morganella, palla che termina non lontano dal primo palo coperto da Minelli.

84′ – Ci prova il Brescia, la difesa rosanero chiude bene.

80′ – Gara spezzetata, squadre stanche.

76′- Cross perfetto di Morganella per l’inserimento di Coronado: salvataggio super di Lancini, allunga la gamba e aggancia il pallone, stoppando l’attaccante rosanero sul più bello.

74′ – Possesso palla sterile del Palermo. Secondo cambio per Tedino: fuori Embalo tra gli applausi del “Rigamonti”, dentro il palermitano Fiordilino.

71′ – Grande azione di Rolando sulla sinistra, cross smanacciato da Minelli. La difesa del Brescia poi riesce ad arginare i rosanero.

67′ – Coppolaro, dopo aver steso Coronado, rimane a terra e chiede il cambio. Molto sofferente il difensore del Brescia.

65′ – Rispoli vicino al gol! Gnahorè serve Coronado, Coppolaro stende il giocatore ma la palla passa e Rispoli vola verso la porta. L’esterno però si allunga la palla e Minelli blocca!

61′ – Conclusione dalla lunga distanza di Coronado, Minelli si distende e manda in corner!

60′ – Primo cambio per Tedino: fuori La Gumina, al suo posto Rispoli! Prestazione opaca per l’attaccante palermitano. Rolando viene avanzato sulla linea d’attacco, Morganella passa a sinistra, Rispoli a destra.

56′ – PALO DEL BRESCIA! Fuga di Machin che fulmina Bellusci in velocità. Entrato in area sterza, rientra sul sinistro e conclude con il sinistro. Palla sul palo! Pomini resta immobile.

53′ – Buon avvio di ripresa da parte dei rosanero.

48′ – Gara molto fisica, tanti contrasti nella zona centrale del campo.

45′ – Squadre nuovamente in campo, via al secondo tempo!

PRIMO TEMPO

46′ – Fine primo tempo!

45′ – Ripartenza del Brescia, Di santantonio tenta la conclusione dal limite dell’area. Pomini si distende e blocca la sfera.

44′ – Coronado si attiva, passaggio no-look per La Gumina. Assist leggermente lungo.

43′ – Gnahorè recupera palla e dà il via alla ripartenza rosanero. Coronado serve Embalo, ma la conclusione è altissima!

41′ – Scontro aereo tra Murawski e Di Santantonio. Qualche secondo passato a terra per il centrocampista rosanero, ma nessun problema grave.

38′ – Palermo in ripresa, Embalo protagonista.

35′ – TRAVERSA DI EMBALO! Punizione vicina all’out destro battuta dal numeri 11 rosanero, traiettoria imprevedibile e palla che si stampa sulla traversa! Decisivo il tocco quasi impercettibile di Minelli. Tiro – cross del guineano, da capire se la conclusione sia stata volontaria o casuale.

33′ – Palermo in evidente difficoltà. Brescia tonico e più convinto.

29′ – Ancora Pomini! Sugli sviluppi del corner, torre di Meccariello e conclusione di testa ravvicinata di Caracciolo. Pomini si distende e salva ancora il risultato!

28′ – Pomini! Il Brescia penetra in area, Murawski non riesce a spazzare e Cortesi, dal limite dell’area piccola, spara un siluro che Pomini sventa con un grande riflesso! Palla in angolo.

26′ – La pioggia e il campo non in perfette condizioni , non permettono ai giocatori di avere un buon controllo di palla.

23′ – Match bloccato, il Palermo conta su qualche accelerazione di Embalo e Coronado. La Gumina prova a mettersi in proprio ma l’attaccante è sfortunato su un rimpallo e palla fuori.

18′ – Gnahorè recupera palla sull’out di sinistra, palla per Coronado che chiude il triangolo con il centrocampista. Gnahorè cade in area ma l’arbitro nno fischia e concede la rimessa dal fondo.

15′ – La prima conclusione del Palermo è di Gnahorè. Cross basso di Rolando mal spazzato dalla difesa lombarda. Gnahorè raccoglie la palla vagante ma sbaglia lo stop e il suo tiro a giro termina lontano dalla porta.

13′ – Brescia molto attivo sulla fascia destra, Rolando sotto pressione.

10′ – Tedino sbraccia parecchio dalla sua panchina. Al tecnico rosanero non sono piaciuti alcuni disimpegni dei suoi giocatori.

7′ – Il Palermo prova a prendere il pallino del gioco. Brescia aggressivo.

4′ – Il primo affondo è del Palermo: lancio lungo di Murawski per La Gumina, Minelli esce e blocca in volo.

2′ – Prima conclusione della gara targata Brescia: tiro altissimo di Furlan.

1 ‘ – Si parte!

BRESCIA – PALERMO 0 – 0

MARCATORI:

BRESCIA: 1 Minelli; 15 Coppolaro (68′ Lancini), 35 Gastaldello, 31 Meccariello; 40 Cancelotti, 29 Di Santantonio, 5 Machin, 30 Furlan, 23 Dall’Oglio (68′ Martinelli); 9 Caracciolo (cap.), 21 Cortesi (78′ Ferrante).

A disposizione: 37 Pelagotti, 2 Semprini, 3 Somma, 8 Martinelli, 15 Coppolaro, 16 Cattaneo, 18 Ferrante, 19 E. Lancini.

Allenatore: Roberto Boscaglia.

PALERMO: 22 Pomini; 28 Dawidowicz, 2 Bellusci, 24 Szyminski; 17 Morganella (cap.), 35 Murawski, 13 Gnahoré, 14 Rolando (90′ Accardi); 11 Embalo (74′ Fiordilino), 10 Coronado; 20 La Gumina (60′ Rispoli).

A disposizione: 1 Maniero, 37 Belladonna, 3 Rispoli, 4 Accardi, 21 Fiordilino, 26 Santoro, 29 M. Gallo.

Allenatore: Bruno Tedino.

AMMONITI: 50′ Furlan (B), 92′ Martinelli (B)

It’s a long way to the ?(if you wanna Rock ‘n’ Roll) ? #BrePal

Un post condiviso da U.S. Città di Palermo (@palermocalcioit) in data:

ARBITRO: Antonio Rapuano (Rimini).

Assistenti: Vincenzo Soricaro (Barletta) – Luigi Rossi (Rovigo).

Quarto ufficiale: Marco Serra (Torino).

1 thought on “Brescia – Palermo, parità e punto prezioso per i rosanero (0 – 0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *