Mercato Palermo, chi è Nicolai Brock-Madsen? / VIDEO

Via Lo Faso? Il Palermo potrebbe avere già l’alternativa per chiudere il reparto attaccanti. La pista di mercato intrapresa dal DS Lupo potrebbe essere quella del danese Nicolai Brock-Madsen, attaccante classe 1993, profilo interessante anche per differenziare il parco attaccanti.

MERCATO PALERMO, VICINO ANTEI?

L’attaccante (connazionale della meteora rosanero Simon Makienok – solo 4 presenze nel Palermo nel 2014/15) è di proprietà del Birmingham, ma a breve dovrebbe risolvere il contratto che lo lega al club britannico fino al 2019 e potrebbe accasarsi in una nuova squadra a parametro zero.

Brock-Madsen è una prima punta, lo scorso anno in prestito al PEC Zwolle: cresciuto in patria nelle giovanili del Randers FC e nazionale danese fino alla Under 21 (19 presenze e 3 reti, bronzo a Euro 2015 e convocato per le olimpiadi di Rio 2016), Brock-Madsen è stato prelevato dal Birmingham nell’estate 2015 per poi essere mandato a fare esperienza in Eredivisie.

PALERMO, I COMPLIMENTI NON BASTANO

Si tratta di un attaccante di grande forza fisica (1,90 m per 88 kg) e, oltre ad un buon colpo di testa, è dotato anche di un potente tiro dalla distanza ed è capace di giocare in velocità. Il giocatore ideale per offrire una variante tattica a Tedino in alternanza a Nestorovski, giocatore meno fisico ma più adatto al gioco fra le linee. Il danese rimane comunque un’incognita.

Brock-Madsen ha collezionato 25 presenze nella scorsa stagione in Olanda, mettendo a segno 10 reti, mentre in queste prime settimane della stagione 2017/18 non è stato convocato dal Birmingham nelle ultime 3 partite, dopo essere rimasto in panchina per la prima di campionato contro l’Ipswich.

Con Makienok del resto condivide l’esperienza fugace in Nazionale (entrambi usciti dal giro dopo essere stati promesse nell’Under 21) e quella nel calcio olandese, campionato dove mettere in risalto il proprio talento offensivo contro difese (a essere onesti) spesso modeste. Quindi la domanda è lecita: sarà un’altra meteora danese?

LEGGI ANCHE:

CHAMPIONS LEAGUE: OGGI NAPOLI – NIZZA

DOVE VEDERE MILAN – SHKENDIJA

IMMAGINE DA YOUTUBE

5 thoughts on “Mercato Palermo, chi è Nicolai Brock-Madsen? / VIDEO

  1. ora io dico…. ci leviamo a Lo Faso (senza mai averlo fatto giocare una partita intera) e andiamo a prendere un altro scecco morto danese!

    1. mi trovi daccordo. Ma non devi fare questo discorso. L’operazione :
      Vendo Lo Faso per 4/5 milioni euro ( un po più di Pezzella)
      Acquisto uno per 700.000/800.000 euro.
      Se fai la differenza ti rendi conto il perchè di questa operazione.
      Mi viene da vomitare

  2. Quel Brock del nome è tutto un programma ed inoltre quell’accostamento a Makienok è di malagurio….lasciamolo in Danimarca!

  3. sembra che ci siano contatti tra il DS Lupo ed il giocatore per chiudere a breve, Dato l’importanza della operazione …………c’è l’obbligo di non divulgare nessuna notizia, per anticipare Chelsea, United, Real Madrid e Barcellona che stanno facendo di tutto per accaparrarsi il giocatore. quindi ………massima riservatezza, mi raccomando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *