Caldara: “La Juve è un sogno, ma penso all’Europa con l’Atalanta”

L’Atalanta è tornata in Europa ed uno dei protagonisti di questa stagione da record è stato Mattia Caldara. Vero e proprio difensore goleador con 7 gol messi a segno, Caldara adesso ha un chiaro obiettivo dopo il pari col Milan: “Volevamo vincere e quel pareggio ha diminuito la nostra felicità, ma siamo consapevoli di aver fatto una cavalcata che ci ha regalato matematicamente il ritorno in Europa. Ora però vogliamo il quinto posto e ci manca un punto”.

“Obiettivamente era difficile pensarlo perché la stagione era iniziata male – prosegue Caldara, intervistato dal Corriere dello Sport – Avevamo bisogno di tempo per capire quello che voleva Gasperini, ma ci siamo riusciti ed i risultati si vedono. Lui ha ci ha trasmesso le motivazioni per fare qualcosa di unico, non si è mai accontentato neppure quando eravamo salvi”.

Caldara il prossimo anno sarà ancora all’Atalanta, ma tra due anni sarà un nuovo giocatore della Juventus: “All’inizio non ci credevo perché pensavo che fossero solo voci, ma quando il mio procuratore per 2-3 volte di fila mi ha spiegato quanto fosse concreto l’interessamento dei bianconeri, ho capito come stavano davvero le cose. In poco tempo tutto è diventato realtà e sono contento”.

“La Juventus ha più delle altre la voglia di vincere e di non accontentarsi mai – afferma Caldara – I bianconeri lo dimostrano in tutte le partite, anche contro le squadre medio-piccole, e non lasciano punti per strada perché hanno motivazioni incredibili”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *