Tra campo e futuro, per il Palermo è una settimana importante

Una settimana decisiva, quella che forse dirà molto (o nulla) del Palermo sia in chiave societaria che sul campo. Il primo argomento è quello ricco di maggiori interrogativi: il capodanno cinese ha portato via con se la cordata orientale, e adesso in pole secondo le parole di Zamparini c’è una cordata americana. Questa, però, è rappresentata da un fondo d’investimenti che sta facendo da garante alla trattativa.

Silenzio assordante sull’identità di questi investitori, ma questa settimana potrebbe esserci un incontro importante per dare un’accelerata alla trattativa. Conoscendo Zamparini, però, nulla è certo e da un momento all’altro può cambiare tutto. Le questioni extra campo sicuramente non incideranno sulla marcia d’avvicinamento del Palermo verso la sfida contro la Sampdoria. A detta del direttore sportivo Salerno, contro i blucerchiati inizierà il campionato dei rosanero, ma in realtà potrebbe già essere l’ultima chiamata.

Le giornate di campionato, infatti, vanno diminuendo ed il distacco dall’Empoli resta immutato. Il calendario offre una grande chance al Palermo, che affronterà la Samp mentre i toscani giocheranno allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Max Allegri. I rosa giocheranno la domenica ad ora di pranzo, conoscendo già il risultato della sfida dello Stadium: questo potrebbe stimolare ancor di più la squadra di Lopez, che sa che un eventuale ko pregiudicherebbe forse definitivamente la corsa salvezza.

Una corsa salvezza che domenica prossima potrebbe infiammarsi dopo le premesse dell’ultimo week end. Il Crotone, ko a testa alta per 1-0 contro l’Atalanta che espugnò il Barbera per 3-1, giocherà nel “fortino” dello Scida contro il Cagliari e sarà una ghiotta occasione per tornare a fare punti. Stesso discorso per il Pescara, che con Zeman ha trovato nuovi stimoli ed il 5-0 contro il Genoa ne è la dimostrazione, che giocherà in casa di un Chievo salvo e che non ha più niente da dire al campionato.

Combinazioni, ipotesi, statistiche e speranze per vedere un finale di stagione in coda movimentato. In questo scenario, però, il Palermo deve trovare una propria identità. Il pari di Napoli ed il successo col Crotone hanno illuso tutti, mentre i ko contro Atalanta e Juventus hanno fatto tornare tutti coi piedi per terra visto che la squadra ha commesso gli stessi soliti errori di sempre. Lopez insiste su questo, e solo con la crescita dei singoli il Palermo potrà tornare a dire la sua, magari già domenica contro la Sampdoria.


2 thoughts on “Tra campo e futuro, per il Palermo è una settimana importante

  1. I singoli non crescono dall’oggi al domani, specie se sono brocchi . E noi abbiamo 11 brocchi. Fatevene una ragione. Io mi sono rassegnato e ora ho smesso di avvilirmi partita dopo partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *