Carpi-Palermo: le pagelle. Nestorovski e Rispoli trascinano i rosa

carpi - palermo le pagelle rispoli nestorovski

Il miglior Palermo della stagione vince agevolmente sul campo del Carpi e si riporta in alto, cancellando i fantasmi comparsi sabato scorso dopo la sconfitta con il Novara. Palermo molto diverso a Carpi, sia nella formazione che nella condizione atletica. Gara messa al sicuro nel primo tempo e quando il Carpi ha provato a riaprirla il Palermo l’ha richiusa dopo meno di due minuti. I voti più alti a Nestorovski e Rispoli, tornati ai livelli della scorsa stagione.

LA CRONACA DEL MATCH

CARPI: Colombi 5,5; Capela 5, Poli 5, Ligi 5; Pachonik 4,5, Jelenic 5 (dal 31′ s.t. Yamga s.v.), Sabbione 5,5, Verna 4,5, Pasciuti 5 (dal 1′ s.t. Manconi 5); Nzola 4 (dal 15′ s.t. Malcore 5,5), Mbakogu 6. Allenatore: Calabro. 

PALERMO: Posavec 6,5; Cionek 7, Struna 7, Szyminski 6,5 (dal 33′ s.t. Accardi s.v.); Rispoli 7,5, Murawski 7, Dawidowicz 7 (dal 1′ s.t. Jajalo 6,5), Chochev 6,5, Rolando 6,5; Coronado 6 (dal 21′ s.t. Embalo 7); Nestorovski 9. Allenatore: Tedino.

Posavec 6,5: Rientro senza grossi patemi d’animo. Nel primo tempo è quasi inoperoso, nella ripresa compie alcuni buoni interventi su conclusioni da lontano. Sembra più sereno.

Cionek 7: Gara serenissima dopo gli incubi di sabato scorso. Vince tutti i confronti diretti.

Struna 7: Il trionfo dell’ex: Sembra a suo agio nel suo vecchio stadio e guida bene una difesa oggi sicura come mai e ben protetta dal centrocampo.

Szyminski 6,5: Fisicamente sta bene e grazie alla condizione fisica riesce a rimediare alle poche sbavature. Quando esce lui il Palermo rischia di più.

(Accardi s.v.) Entra e fa subito una buona chiusura di testa su Mbakogu, poi sembra distratto sul gol di Sabbione, lasciando un buco in area. Troppo poco però per un giudizio completo.

Rispoli 7,5: Oggi è sembrato quasi quello dell’anno scorso, con la differenza che in serie B Rispoli può fare davvero la differenza. Con il Carpi l’ha fatta, Rispoli ha sconquassato la metà campo avversaria (soprattutto nel primo tempo), sempre pericoloso e con il tempismo giusto.

Murawski 7: Dinamismo, ordine, precisione e qualche verticalizzazione in più rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere in questo inizio di stagione.

Dawidowicz 7: Un’altra prestazione convincente in un centrocampo che gira a meraviglia. Atleticamente soverchia gli avversari. Esce all’intervallo per un problema muscolare.

(Jajalo 6,5): Quando entra lui la gara è già vinta e bisogna solo amministrarla, cosa nella quale lui riesce benissimo piazzandosi come uomo basso del centrocampo.

Chochev 6,5: Anche lui sembra rinfrancato rispetto a sabato scorso. Non si vede in cose appariscenti ma è sempre bravo a presidiare la sua zona e a recuperare palloni.

Rolando 6,5: Un buon ritorno in campo dal 1′. Con un Rispoli così straripante sulla fascia destra lui giustamente evita di “salire” troppo ma non soffre mai. Più intraprendente nella ripresa con qualche buona intuizione sia in fase offensiva che difensiva.

Coronado 6: Oggi, quasi quasi, sembra lui l’abusivo del Palermo, non c’è bisogno delle sue illuminazioni perchè la squadra è già accesa di suo. Comunque il brasiliano ha dato segnali di ripresa fisica e ha giocato molti palloni. La sostituzione è corretta

(Embalo 7): E’ indiscutibilmente un giocatore che sa entrare a partita in corso. Solito campionario di potenza, vivacità, corsa e talvolta anche approssimazione. Ma la sua presenza si fa sentire

Nestorovski 9: E’ tornato il cecchino che aspettavamo. Prima segna di testa anticipando tutti, poi sfrutta una corta respinta per il raddoppio (ed è anche fortunato perchè c’è una deviazione). In più una gara da combattente e una strepitosa azione che porta al gol sicurezza di Embalo. Risponde sul campo alle critiche: e lo fa alla sua maniera, con i gol ma anche con i gesti da leader come l’abbraccio “a favore di telecamere” a Tedino dopo il vantaggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *