Serie B, primo successo Cesena: battuto l’Avellino (3 – 1)

Il Cesena batte un colpo. Dopo un solo punto nelle prime tre giornate, i bianconeri tornano ad esprimere un ottimo calcio e battono un Avellino sempre più altalenante (due vittorie in casa, due ko in trasferta). Al Manuzzi finisce 3-1 grazie alla doppietta di Cacia, la rete di Sbrissa, mentre il gol della bandiera è di Castaldo.

CESENA – AVELLINO 3 – 1 LIVE Marcatori: 2′ p.t. Cacia (C), 28′ p.t. Sbrissa (C), 6′ s.t. Cacia (C), 10′ s.t. Castaldo (A) su rigore

Una partenza sprint per il Cesena con Cacia che servito da Jallow (a tratti il migliore in campo) segna alla prima da titolare dopo soli 2 minuti. Al 19′ però occasione per l’Avellino che si procura un calcio di rigore: sul dischetto va Ardemagni ma la sua conclusione centrale viene parata di piede da Fulignati.

Gol mancato, gol subito con il Cesena che raddoppia grazie a Sbrissa pochi minuti dopo: Cascione fa la sponda di testa al centro dell’area dove Sbrissa, in mischia, conclude di prima intenzione col destro. La partita sembra riaprirsi ad inizio ripresa con l’ingresso di Castaldo a fianco di Ardemagni, il quale si vede annullato un gol e colpisce un palo nello spazio di 2 minuti.

Ancora una volta però la beffa per l’Avellino è dietro l’angolo: filtrante profondo di Sbrissa per Cacia lanciato sulla sinistra: l’attaccante aggancia e di punta batte Lezzerini. Con orgoglio gli irpini provano a riaprire la partita con il rigore (il secondo di serata) segnato da Castaldo, ma l’espulsione di Suagher per doppio giallo compromette la gara di Novellino e chiude virtualmente i giochi.

FINE PARTITA

48′ s.t. – Ancora Gliozzi, che tenta il gol d’esterno all’incrocio dei pali. Pallone alle stelle.

46′ s.t. – GLIOZZI! Grande destro in diagonale dell’attaccante del Cesena, pallone che sfiora il secondo palo.

4 minuti di recupero

42′ s.t. – Brutto fallo con piede a martello di Rigione su Castaldo, l’arbitro lo grazia.

37′ s.t. – Brivido Cesena sul retropassaggio di testa di Scognamiglio, che costringe Fulignati all’uscita alta in extremis su Castaldo.

35′ s.t. – PALO CASTALDO! Cross di Laverone e colpo di testa di Castaldo che sbatte sul palo di destra. Ardemagni non riesce a ribadire in rete.

33′ s.t. – Nel Cesena esce Di Noia, entra Kupisz.

32′ s.t. – Nel Cesena esce Cacia (applausi per lui), entra Gliozzi.

31′ s.t. – AMMONITO LARIBI. Fallo tattico su Falasco.

30′ s.t. – JALLOW! Anticipato in area sul bel cross basso di Fazi, che vince un rimpallo ed entra in area dalla destra. Cesena che preme per chiudere definitivamente la gara.

27′ s.t. – CASTALDO! Taglio in area sulla destra e conclusione di collo pieno che finisce sull’esterno della rete.

26′ s.t. – Nel Cesena esce Sbrissa, entra Schiavone.

24′ s.t. – DI NOIA! Insidioso il suo sinistro dal limite dell’area: conclusione di poco alta sopra la traversa.

22′ s.t. – L’Avellino prova ancora ad attaccare nonostante l’inferiorità numerica, ma si espone in contropiede alle azioni di Cacia e Jallow.

19′ s.t. – Nell’Avellino fuori Morosini, dentro Kresic.

15′ s.t. – LARIBI! Cesena ad un passo dal 4-1 con Laribi che colpisce a botta sicura sul cross di Jallow. Si salva l’Avellino deviando sulla linea con Di Tacchio.

14′ s.t. – ESPULSO SUAGHER! Secondo giallo per la netta trattenuta su Jallow.

13′ s.t. – Nell’Avellino esce D’Angelo, entra Moretti.

10′ s.t. – GOL AVELLINO! CASTALDO! Rigore tirato sul palo di sinistra, spiazzato Fulignati

9′ s.t. – ANCORA RIGORE AVELLINO! Fallo di mano di Laribi!

6′ s.t. – GOL CESENA! CACIA! Filtrante profondo di Sbrissa per Cacia lanciato sulla sinistra: l’attaccante aggancia e di punta batte Lezzerini. Doppietta e gol numero 133 in Serie B, il nono in carriera all’Avellino.

3′ s.t. – GOL ANNULLATO AD ARDEMAGNI. L’attaccante è in fuorigioco sul tiro di Castaldo da centro area.

3′ s.t. – PALO ARDEMAGNI! Cross a rientrare dalla destra, che a centro area sfrutta il movimento di Ardemagni e colpisce di testa. Che sfortuna per l’attaccante degli irpini.

ORE 22.10: inizia la ripresa!

Ore 22.09 – Cambio all’intervallo per l’Avellino: esce Bidaoui ed entra Castaldo.

ORE 21.54 FINISCE IL PRIMO TEMPO. PARZIALE 2 – 0.

42′ p.t. – Colpo di testa dall’interno dell’area piccola di Suagher: impreciso.

36′ p.t. – Gran sinistro di Di Noia dal limite, Lezzerini blocca in due tempi.

35′ p.t. – AMMONITO DI TACCHIO

28′ p.t. – GOL CESENA! SBRISSA! Bel calcio di punizione dalla trequarti, Cascione fa la sponda di testa al centro dell’area dove Sbrissa, in mischia, conclude di prima intenzione col destro, mandando la palla all’angolino.

26′ p.t. – AMMONITO SUAGHER

20′ p.t. –  FULIGNATI PARA IL RIGORE AD ARDEMAGNI. RIGORE CENTRALE E MOLTO FORTE, IL PORTIERE RESPINGE CON I PIEDI.

19′ p.t. – RIGORE PER L’AVELLINO. FALLO DI MANO DI CASCIONE

15′ p.t. – Tentativo di Morosini dai 30 metri: Fulignati blocca.

9′ p.t. Lezzerini anticipa Cacia con una bella uscita al limite dell’area di rigore.

2′ p.t. – GOL CESENA! CACIA! Jallow recupera palla sulla trequarti, assist delizioso d’esterno per Cacia posizionato all’interno dell’area: l’attaccante prende in contro tempo il portiere e lo infila con un tocco morbido d’interno sinistro.

ORE 21.07 INIZIA IL MATCH: CESENA IN COMPLETO BIANCONERO ATTACCA DA DESTRA VERSO SINISTRA. AVELLINO IN MAGLIA VERDE.

ORE 21.00: Squadre ancora negli spogliatoi, manca pochissimo al fischio d’inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cesena (3-5-2): Fulignati; Cascione, Rigione, Scognamiglio; Fazzi, Sbrissa, Laribi, Di Noia (33′ s.t. Kupisz), Mordini; Jallow, Cacia.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Marchizza, Falasco; Molina, D’Angelo (13′ s.t. Moretti), Di Tacchio, Bidaoui (1′ s.t. Castaldo); Morosini (19′ s.t. Kresic); Ardemagni.

Cesena – Avellino è il secondo anticipo della quarta giornata del campionato di Serie B: partenza da incubo per gli emiliani che hanno collezionato un solo punto e 0 gol in tre partite; i campani, travolgenti nell’ultimo turno contro il Foggia, vanno a caccia della seconda vittoria di fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *