Champions League, ottavi di finale: impresa Barça, Psg k.o. 6-1!

Champions-League

Sfuma il sogno del Napoli. Il Real Madrid non perdona, un San Paolo da brividi non basta. Primo tempo ai limiti della perfezione per gli azzurri, pressing e spagnoli in difficoltà. Mertens sblocca la gara con un sinistro ad incrociare. Ronald mette paura con un palo esterno a porta vuota, ma è ancora Mertens a sfiorare il raddoppio, ma il suo destro si infrange sul palo. Nella ripresa la doccia fredda: due calci d’angolo e due colpi di testa di Sergio Ramos (nel secondo deviazione decisiva di Mertens) mettono k.o. gli uomini di Sarri. Due “pugni” ai quali il Napoli non riesce a reagire, chiude la gara Morata. Due 1-3, Napoli fuori a testa altissima.

Nell’altra gara della serata, il Bayern Monaco strapazza l’Arsenal. Inglesi avanti con Walcott. Nella ripresa i bavaresi si scatenano, complice anche l’inferiorità numerica dei Gunners. La banda di Ancelotti dilaga e ne fa 5, stesso risultato dell’andata: 5-1.

Pazzesco al “Camp Nou”. Il Barcellona compie l’impresa e strapazza il Psg. Partono forte i blaugrana, che chiudono il primo tempo con due reti di vantaggio. Nella ripresa Messi cala il tris, ma Cavani rispedisce i catalani all’inferno. Nei minuti finali succede qualcosa di clamoroso: ai minuti 88 e 91 Neymar firma la doppietta. Recupero, ull’ultimo respiro Sergi Roberto piazza la zampata vincete: 6-1 e clamorosa qualificazione dopo il 4-0 dell’andata. Il Barcellona entra nella storia, che remuntada!

Nell’altra sfida di serata, quarti di finali anche per il Borussia Dortmund. Aubameyang protagonista di serata, tripletta nel 4-0 finale che mette al tappeto il Benfica.

MARTEDì 7 MARZO

Napoli-Real Madrid (and. 1-3) 1-3    24′ Mertens (N), 52′ Ramos (R), aut. Mertens (R), 91′ Morata (R)

Arsenal-Bayern Monaco (and. 1-5) 1-5   20′ Walcott (A), 55′ rig.Lewandoski (B), 68′ Robben (B), 78′ Costa (B), 80′ Vidal (B), 85′ Vidal (B)

MERCOLEDI’ 8 MARZO

Barcellona-Paris Saint Germain (and. 0-4) 6-1  3′ Suarez (B), 40′ aut. Kurzawa (B), 50′ rig.Messi (B), 62′ Cavani (B), 88′ Neymar (B), 91′ rig. Neymar (B), 95′ Sergi Roberto (B)

Borussia Dortmund-Benfica (and. 0-1) 4-0  (4′ Aubameyang, 59′ Pulisic, 61′ Aubameyang, 85′ Aubameyang)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *