Chievo-Palermo 1-1: i rosanero retrocedono in Serie B!

L’agonia finisce. Il Palermo non va oltre il pareggio nella gara contro il Chievo e retrocede matematicamente in Serie B. Complici anche le vittorie di Empoli e Genoa, il verdetto per i rosanero è inequivocabile. Gara noiosa e poveri di occasione nel primo tempo.

Nella ripresa ci pensa Pellissier a sbloccare il match, che realizza un perfetto calcio di rigore per il fallo di Bruno Henrique su Inglese. Il Palermo trova il pareggio al minuto 88, Pellissier colpisce la palla male con la testa e serve un assist per Goldaniga. Il difensore non sbaglia e insacca. Gli ultimi assalti dei rosanero sono vani, la Serie B è realtà.

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA

97′ – FINE GARA! IL PALERMO RETROCEDE IN SERIE B!

95′ – Gol annullato a Goldaniga! Punizione tagliata di Diamanti, il difensore insacca in rete ma il guardialinee alza la bandierina!

93′ – Diamanti prova a prendersi la squadra sulle spalle ma il numero 23 è impreciso nel cross.

90′ – Ultimi assalti rosanero. Saranno 7 i minuti di recupero!

88′ – GOL PALERMO! Punizione di Diamanti, Pellissier rinvia male e Goldaniga tutto solo insacca in rete!

86′ – Ultima disperata mossa di Bortoluzzi: Lo Faso per Gonzalez.

81′ – Il Palermo va alla ricerca del pareggio e lascia spazio in contropiede al Chievo, che riparte in massa.

77′ – Seconda mossa di Bortoluzzi: fuori Sallai, dentro Trajkovski

76′ – Da posizione defilata, Diamanti prova una punizione delle sue. Bravo Castro a saltare di testa e respingere.

74′ – Tiro dalla distanza di Chochev, blocca Sorrentino senza troppi problemi.

72′ – Ancora Sorrentino. Colpo di testa di Goldaniga su punizione di Diamanti. Il portiere dei veneti copre bene il suo primo palo.

70′ – Ci prova Diamanti a dettare la reazione dei rosanero. La sua conclusione viene respinta da Sorrentino.

67′ – GOL CHIEVO! Conclusione precisa all’angolino dell’attaccante clivense, Fulignati indovina il lato ma non può nulla.

66′ – Errore di Jajalo che, da ultimo uomo, sbaglia il controllo e lascio campo libero a Inglese. Sull’attaccante rinviene Bruno Henrique e lo stende. E’ rigore!

63′ – Bravo Sallai a fiondarsi su un pallone vagante e a prendersi un fallo da limite dell’area, sul settore di sinistra. Spreca tutto Jajalo con una battuta bassa e senza senso.

60′ – Pochi segnali su fronte offensivo da parte del Palermo. Zero occasioni create, intanto il risultato di Empoli condanna i rosanero alla Serie B.

55′ – Passaggio in allungo di Castro per Inglese, Goldaniga buca l’intervento. L’attaccante clivense serve Pellissier in aerea ma Cionek e bravo nella diagonale e chiude lo specchio della porta.

53′-  Dopo essere rimasto a terra per molto tempo, non ce la fa Gazzi a proseguire il match. Il centrocampista è dolorante ed esce in barella e con il collare. Pronto il primo cambio: entra Bruno Henrique. Gazzi esce dal campo tra gli applausi del “Bentegodi”.

48′ – Scontro aereo tra Inglese e Gazzi, con il centrocampista rosanero che cade male e sbatte il viso sul terreno del gioco. Gazzi rimane a terra.

45′ – Squadre di nuovo in campo, via al secondo tempo! Primo cambio per il Chievo: entra Inglese al posto di Izco.

PRIMO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Si chiude una prima frazione brutta e priva di emozioni. Portieri chiamati in causa solamente una volta a testa, nessuna occasione da gol clamorosa. Ritmi bassi e tanti sbadigli. Palermo sulla difensiva, poche azione offensive.

43′ – Scivola verso la fine un primo tempo decisamente brutto.

38′ – Le due squadre provano a colpirsi a vicenda ma entrambe le difese si chiudono alla perfezione.

32′ – Fallo di Sallai ai danni di Cesar fischiato da Serra. Contatto leggero ma per il direttore di gara c’erano gli estremi per il fischio. Sallai aveva concluso in rete.

31′ – Gara abbondantemente difensiva per il Palermo, che fa fatica a ripartire. Al centro del gioco Aleesami, dai piedi del norvegese passano tutte le azioni rosanero.

28′- Aleesami sfonda sulla sinistra, supera di forza Izco e propone un cross basso. La difesa clivense spazza in angolo.

25′ – Cross dalla sinistra di Frey, Fulignati sbaglia il tempo dell’uscita. Per fortuna Aleesami indovina la diagonale e chiude in angolo sull’inserimento di Izco.

21′ – Trattenuta di Jajalo ai danni di Bastien. Per Serra, il fallo del bosniaco è da ammonizione. Jajalo salterà la prossima sfida casalinga contro il Genoa in quanto era diffidato.

18′ – E’ Sallai l’uomo più in palla nel Palermo. Qualche buona giocata dell’ungherese, l’unico che prova ad accendere il match.

14′ – Sallai! Il giovane ungherese si mette in proprio, non può servire i compagni e va alla conclusione. Sorrentino respinge. Prima occasione per i rosanero.

13′ – Pallino del gioco in mano, anzi nei piedi, del Chievo. Qualche problema al volto per Chochev, il bulgaro però può proseguire il match.

11′ – Non è partito bene il Palermo. I rosanero tentano il fraseggio ma con scarsi risultati.

8′ – E’ del Chievo la prima occasione del match. Birsa conduce bene un contropiede, servizio per Pellissier che tenta il sinistro immediato. Fulignati si distende alla sua destra e manda in angolo.

2′ – Gara decisiva per le sorti del Palermo. Una eventuale sconfitta condannerebbe i rosanero alla retrocessione. In caso di risultato positivo, sarà fondamentale il finale della gara di Empoli-Bologna.

1′ – Inizia il match! Chievo in maglia blu con striscia verticale gialla. Palermo in casacca bianca da trasferta.

CHIEVO PALERMO 1-1

MARCATORI: 67′ rig. Pellissier, 88′ Goldaniga

CHIEVO: 70 Sorrentino; 21 Frey, 5 Gamberini, 12 Cesar (84′ Sardo), 29 Cacciatore; 19 Castro, 8 Radovanovic, 28 Bastien (78′ De Guzman); 23 Birsa, 13 Izco (45′ Inglese); 31 Pellissier (cap.). A disposizione: 32 Bressan, 90 Seculin, 1 De Guzman, 3 Dainelli, 7 Gakpé, 9 Isufaj, 15 Pogliano, 16 Sbampato, 20 Sardo, 45 Inglese, 77 Troiani, 80 Kiyine. Allenatore: Rolando Maran.

PALERMO: 68 Fulignati; 12 Gonzalez, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic (cap.); 15 Cionek, 28 Jajalo, 14 Gazzi (53′ Bruno Henrique), 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti; 20 Sallai (77′ Trajkovski). A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 22 Balogh, 25 B. Henrique, 44 Sunjic, 56 Punzi, 61 Ruggiero, 97 Pezzella, 98 Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

ARBITRO: Marco Serra (Torino). Assistenti: Damiano Di Iorio (Vco) – Valerio Colarossi (Roma 2). Quarto ufficiale: Matteo Passeri (Gubbio). Arbitri addizionali: Maurizio Mariani (Aprilia) – Daniele Martinelli (Roma 2).

AMMONITI: 21′ Jajalo (P), 41′ Gonzalez (P), 46′ Cesar (C), 77′ Sallai (P), 82′ Gamberini (C), 87′ Birsa (C)

1 thought on “Chievo-Palermo 1-1: i rosanero retrocedono in Serie B!

  1. Che dire era già tutto scritto…. quindi “B”entornati …… Zamparini ha chiuso, o almeno si spera, il suo mercatino del giocatore, il super market …. niente di ciò che aveva promesso ha mantenuto …. campionati sereni parte sx della classifica.. Non credo di doverlo ringraziare di nulla all’inizio sembravano rose ma alla fine erano spine ….. adesso ? fasciarsi la testa prima di sbatterla non è il caso staremo a vedere, d’altronde non abbiamo profeti in patria… quindi come al solito dovremo accontentarci… male che vada forse avremo un nuovo stadio e perso per perso vedremo tanti concerti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *