Serie B, giusto pari tra Cittadella e Perugia (1-1)

CITTADELLA – PERUGIA: FINALE 1 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Cerri (P), 27′ s.t. Salvi (C)

Il Perugia domina nel primo tempo: segna un gol buono, altri due vengono annullati e dà una grande impressione di solidità. Nella ripresa il Cittadella gioca bene, ritrova fiducia con il passare dei minuti e trova il meritato pareggio. Nel recupero clamorosa traversa del Perugia che sfiora la possibilità di restare al comando della classifica.

FINE PARTITA

46′ s.t. – TRAVERSA DEL PERUGIA: Bianco con un tiro di piatto dal limite dell’area supera il portiere ma non è fortunato.

44′ s.t. – AMMONITO KOUAME’ per gioco falloso

41′ s.t. – Opportunità per il Cittadella con Kouamè che arriva al tiro da buona posizione ma calcia centrale e si fa respingere il tiro da Rosati.

38′ s.t. – Improvvisa occasione per il Perugia con Di Carmine che di testa manda di poco a lato da distanza ravvicinata.

35′ s.t. – NEL CITTADELLA ENTRA CHIARETTI, ESCE SCHENETTI

35′ s.t. – Si rivede il Perugia dopo molto tempo. Conclusione di Falco fuori bersaglio.

32′ s.t. – NEL PERUGIA ENTRA MUSTACCHIO, ESCE HAN

32′ s.t. – AMMONITO SCHENETTI per gioco falloso.

31′ s.t. – Ancora una conclusione pericolosissima di Schenetti, migliore in campo, dal vertice sinistro dell’area: Rosati, un po’ sorpreso, devia in corner.

28′ s.t. – NEL PERUGIA ENTRA BANDINELLI, ESCE PAJAC

27′ s.t. – PAREGGIO CITTADELLA, SALVI. Il difensore stacca benissimo di testa su punizione morbida in area di Schenetti, l’uscita di Rosati non è perfetta.

25′ s.t. – NEL CITTADELLA ENTRA SIEGA, ESCE PASA

25′ s.t. – Clamoroso palo interno di Schenetti con un tiro in diagonale da otto metri, da destra verso sinistra, dopo un bellissimo controllo di palla tra tre avversari.

23′ s.t. – Improvvisa conclusione al volo di Brighi da fuori area su corta respinta difensiva, palla fuori.

21′ s.t. – NEL PERUGIA ENTRA FALCO, ESCE CERRI

20′ s.t. – NEL CITTADELLA ENTRA KOUAME, ESCE ARRIGHINI

16′ s.t. – Schenetti, il più attivo dei suoi, va a terra dopo un contatto con Zanon: l’arbitro fa proseguire e sembra avere ragione.

15′ s.t. – Un tiro cross di Schenetti per poco non beffa Rosati che smanaccia sopra la traversa. Il  Cittadella insiste

14′ s.t. – Tiro di Schenetti, a giro, dal settore di sinistra, respinta di testa di Volta che era sulla traiettoria. Sul prosieguo dell’azione Pasa finisce in fuorigioco.

12′ s.t. – Assist di Cerri per Di Carmine che si inserisce centralmente in area ma non riesce a trovare il tempo del tiro.

9′ s.t. – Cross da destra di Schenetti, in area Brighi anticipa Pasa in corner.

6′ s.t. – AMMONITO COLOMBATTO per gioco falloso.

4′ s.t. – Triangolazione Di Carmine – Brighi – Cerri, il centravanti in buona posizione non controlla bene e spreca una buona occasione.

VIA ALLA RIPRESA. Nessun cambio

46′ – FINE PRIMO TEMPO! Vantaggio meritato del Perugia. 

44′ – Iori! Sponda di Litteri, conclusione rasoterra del capitano granata. Rosati si distende e blocca in due tempi.

31′ – AMMONITO SALVI

31′ – GOL PERUGIA! Ancora cross di Zanon, colpo di testa ravvicinato di Di Carmine che Alfonso riesce a respingere. Sulla ribattuta si avventa Cerri che segna a porta sguarnita.

29′ – Gol annullato al Perugia! Cross di Zanon dalla destra, Di Carmine sul secondo palo si tuffa e insacca in rete di testa. Per l’assistente di Serra è però fuorigioco.

25′ – AMMONITO LITTERI. Ginocchiata dell’attaccante del Cittadella su Monaco.

17′ – Colpo di testa di Arrighini che si stampa sulla traversa! Tentativo inutile però, l’attaccante è partito da posizione di fuorigioco.

13′ – Squillo di Han! Triangolo con Di Carmine, tacco a liberare il nord coreano che conclude non lontano dal palo alla destra di Alfonso! Prima grande occasione per il Perugia.

8′ – Bello scambio tra Di Carmine e Cerri, ma gli attaccanti umbri non riescono a concludere verso la porta.

5′ – Primi minuti di studio. Cittadella attivo soprattutto sulla fascia di destra con Schenetti e Salvi. Il Perugia si affida alle giocate sulla trequarti di Han, per ora ne schermato dalla mediana granata.

1′ – Si parte! Prima palla giocata dal Perugia, questa sera in maglia bianca da trasferta. Classica casacca granata per il Cittadella.

20.29: squadre in campo!

>> SERIE B, I RISULTATI DELLA 3A GIORNATA

CITTADELLA (4-3-3): Alfonso; Salvi, Varnier, Camigliano, Caccin; Settembrini, Iori, Pasa (dal 25′ s.t. Siega); Schenetti (dal 35′ s.t. Chiaretti); Arrighini (dal 20′ s.t. Kouamè), Litteri. A disp. Paleari, Benedetti, Iunco, Chiaretti, Pezzi, Bartolomei, Pelagatti, Adorni, Bizzotto. All. Venturato.

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Monaco, Volta, Pajac (dal 28′ s.t. Bandinelli); Bianco, Colombatto, Brighi; Di Carmine, Han (dal 32′ s.t. Mustacchio); Cerri (dal 21′ s.t. Falco). A disp. Santopadre, Nocchi, Casale, Emmanuello, Buonaiuto, Dossena. All. Giunti.

ARBITRO: Marco Serra

AMMONITI: 24′ Litteri (C), 31′ Salvi (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *