Closing Palermo, l’ufficialità arriverà martedì

Il closing si farà. Ormai non ci sono più dubbi nella trattativa che porterà il passaggio della proprietà del Palermo dalle mani di Maurizio Zamparini a quelle di Paul Baccaglini, rappresentante della YW&F Global Limited. Il closing era fissato entro il 30 aprile, ma la data slitterà di alcuni giorni visto il ponte del 1° maggio.

I due giorni festivi, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, hanno fatto slittare l’ufficialità che arriverà martedì. Procedimenti burocratici lunghi non hanno consentito di anticipare a ieri, anche perché ancora non sono arrivate le garanzie bancarie. Manca ormai poco però, questione di ore.

Contro la Fiorentina, quindi, sarà l’ultima partita dell’era Zamparini, che comunque potrebbe restare un consulente di Baccaglini. Quasi un caso del destino visto che domani potrebbe arrivare l’aritmetica retrocessione in Serie B, quasi a mettere la parola fine all’esperienza quindicennale di Zamparini in Sicilia e far capire ai tifosi che Baccaglini non c’entra nulla con il disastro di questa stagione.

Proprio l’ex iena ha già le idee chiare sul futuro: si ripartirà con uno staff tecnico esperto, formato da un direttore sportivo ed un tecnico che conoscono la Serie B per poterla vincere. Reja e Iachini sono due candidati, ma resta in corsa anche Davide Nicola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *