Closing Palermo, una storia infinita | che rischia di diventare telenovela

Se il closing del Palermo fosse un film, il titolo sarebbe un po’ scontato: La storia infinita. Una pellicola che esiste e risale al 1984, tratto da un romanzo ambientato nel regno di Fantàsia, che è minacciato dal Nulla. Ecco, proprio il nulla è quello che adesso non si augurano i tifosi del Palermo per il futuro del club. Ieri doveva (o avrebbe potuto) essere un giorno importante per il closing a tinte rosanero e, in un certo senso, lo è stato.

Baccaglini è tornato a farsi sentire con un comunicato in cui aggiorna, ancora una volta, la situazione della trattativa. “I tecnici al lavoro ci hanno chiesto più tempo e le parti stanno lavorando al cento per cento per soddisfare tutte le richieste con grande tempestività, così da accelerare la chiusura delle operazioni”. Frasi che servono a “mettere una pezza” nella situazione, a modo suo il presidente ha di nuovo cercato di rassicurare la tifoseria e di spandere un po’ di ottimismo com’è solito fare nelle sue esternazioni pubbliche.

FOTO – BACCAGLINI, I PRIMI DUE MESI DA PRESIDENTE

Ma c’è qualcosa che non quadra. Qualche giorno fa Zamparini, in un’intervista a “La Repubblica”, parlava di una due diligence (detto in parole povere, il processo di verifica di tutti gli elementi per la sostenibilità ed il buon esito della trattativa) già conclusa, mentre adesso Baccaglini parla di una due diligence ancora in corso ed in fase di completamento. L’ex iena, con ogni probabilità, sta cercando di utilizzare una maggiore cautela anche se tutto – secondo le sue parole – viaggia per il verso giusto.

Da quanto si intuisce dal comunicato, però, la chiusura non sembra possibile in pochi giorni. E i tifosi continuano a restare inquieti. I “disfattisti” pensano ancora a qualcosa di poco chiaro e di poco rasserenante per il futuro del Palermo; gli “ottimisti” sono pronti ad attendere e non si lasciano irretire da qualche giorno di ritardo. Certo è che ancora non è partita l’operazione serie A, non è dato sapere se già ci sono trattative serie per ingaggiare direttore sportivo e allenatore che dovranno porre le basi per una squadra vincente. E la storia infinita sta assumendo i contorni di una telenovela.


1 thought on “Closing Palermo, una storia infinita | che rischia di diventare telenovela

  1. Zamparini via subito. O con le buone o con le cattive!!! Ma la tifoseria dorme???
    Questo cialtrone fa di noi quel che vuole
    Bastaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *