Corini: “L’Inter mi porta bene, spero in un risultato positivo” – VIDEO

Vigilia di campionato per il Palermo che si appresta ad affrontare l’Inter. Una sfida delicata per i rosanero, che affrontano forse la squadra più in forma del campionato reduce da cinque successi di fila. La partita contro i nerazzurri, inoltre, arriva dopo una settimana complicata visto che Corini è stato messo di nuovo in discussione dal presidente Maurizio Zamparini.

VIDEO – CORINI PRESENTA PALERMO-INTER

“Eravamo delusi per la sconfitta contro il Sassuolo visto che eravamo partiti bene  – racconta Corini in conferenza stampa – ma poi abbiamo regalato due reti. Ho visto segnali di crescita, abbiamo fatto un grande gol ma purtroppo non siamo stati compatti in difesa. Abbiamo vanificato il lavoro fatto prima, ci lavoriamo giorno dopo giorno per tornare al livello di prima”.

Subito dopo la sconfitta di Reggio, Corini ha avuto un faccia a faccia con Zamparini: “Abbiamo fatto una chiacchierata con il presidente dove lui ha espresso i suoi pensieri e io i miei, alla fine sono stato confermato. Sono uscito rafforzato dopo quello che è successo la settimana scorsa, la mia scelta l’ho fatta allora e ora voglio continuare a combattere”.

Archiviato il ko contro il Sassuolo, Corini pensa alla delicata sfida di domani contro l’Inter: “Affronteremo una grande squadre che ha trovato una certa continuità – ammette il tecnico rosa – ma nella mia carriera ho affrontato spesso gare difficili da tecnico e allenatore, ma i nerazzurri mi hanno portato bene. Spero di poter ottenere un risultato positivo. Non li aspetteremo, dovremmo provare a farli stancare”.

La testa è al campo, ma anche al mercato e in questo senso l’apporto del ds Salerno sarà decisivo: “Abbiamo chiacchierato sulla forma che può prendere la squadra – prosegue Corini – Spero che la squadra venga migliorata con giocatori che abbiamo minuti nelle gambe e che conoscano la A. Sunjic? Ha una grande struttura fisica, deve ritrovare continuità visto che non gioca da ottobre. L’ho visto bene, ma deve riprendere il ritmo partita. Farà il percorso tipo da martedì”.

Corini non perde tempo per strigliare i giocatori, soprattutto per gli errori ed il mercato che può distogliere l’attenzione: “Ho detto ai ragazzi che non bisogna mai abbassare la testa, ho detto che chi vuole rimanere deve dare tutto altrimenti faccia una scelta diversa. Questa squadra è costruita per giocare con il 3-4-1-2 o il 3-5-2, domenica mancavano giocatori per squalifica e infortuni”.

Spazio ai singoli, Corini parla dell’attacco e degli esterni: “Aleesami sta recuperando la forma. Pezzella può darci molto, ha qualità. Nestorovski sta facendo molto bene, lotta sempre e credo che tornerà a fare gol. Quaison sono sicuro che possa dare ancora molto, si trova bene con questo modulo. Diamanti sta bene, è importante per noi”.

Chiosa finale di Corini sui tifosi: “Voglio che torni la passione, sono molto dispiaciuto che domani non vengano i gruppi organizzati. Io so cosa può darci il tifo, cerco di parlare sempre alla tifoseria. Spero che questa contestazione sia solo passeggera, sono sicuro che la gente vedrà il nostro impegno e tornerà a tifare come sempre”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *