Palermo, Coronado: “Santa Rosalia? Prometto che ci vado se… ” / VIDEO

Prosegue il viaggio del Palermo football tour: dopo Nino La Gumina, il protagonista del viaggio nelle strade del Capoluogo siciliano è Igor Coronado, che accompagna i tifosi negli scenari da cartolina di Mondello, tra cannoli ed una promessa a Santa Rosalia.

Al sito ufficiale del Palermo, Coronado si racconta e carica i tifosi: “Sto benissimo a Palermo, c’è il mare e c’è tutto per un brasiliano; con il clima che c’è si sta benissimo. Il caldo ricorda moltissimo Londrina, c’è la stesso afa, ma lì manca il mare. Una spiaggia e un pallone va già benissimo così per un brasiliano, adesso manca solo la carne ed un ristorante brasiliano qua a Palermo (ride, ndr)”.

SERIE B, RECORD DI EQUILIBRIO: CLASSIFICA MAI COSÌ CORTA

Un’avventura a Palermo tra sacro e profano: “Il mio sogno da bambino era diventare calciatore. Ora ho altri sogni: il mio sogno è arrivare in Serie A con il Palermo. Sono religioso, ma non sono ancora stato a Santa Rosalia, ma ho promesso che ci andrò con i miei compagni se arriverà la promozione. La famiglia è sempre stata la cosa più importante per me, non c’è cos più importante”.

STIRPE ATTACCA ZAMPARINI: “SI COMPORTÒ DA MESTIERANTE”

NAZIONALI ROSANERO: DIASPORA CONVOCATI FINITA?

Una carriera in riva al mare: “Palermo è stata la terza città di mare dopo Malta e Trapani, mi sto trovando benissimo. Ma c’è ancora tanto da lavorare. Cibo? Preferisco il dolce, i cannoli sicuramente mi fanno impazzire. Dialetto? Sono in Sicilia da tre anni e qualche parole l’ho imparata. Ora penso solo a “A virità”, e anche…”Foizza Palermo”. Il calore dei palermitani mi rende contento; subito ho cercato di conquistare la gente e farli divertire”.

LEGGI ANCHE:

TRAJKOVSKI, DOTTOR JEKYLL E MR HYDE?

FOTO – COME STA INGEGNERI? IL SUO PERCORSO DI RECUPERO

>> PALERMO, INDAGINI DELLA PROCURA: I DETTAGLI

>> CORONADO, CAMPIONE DI UMILTA’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *