Coronado: “Vivere a Palermo è bellissimo. E si dice arancina, non come…”

Igor Coronado si racconta. Il fantasista del Palermo nuovo idolo del Barbera racconta obiettivi e segreti della sua carriera e della sua vita, sempre accompagnato dall’amore della sua vita (la moglie Karyn) e dalle bellezze del mare e dei piaceri della cucina siciliana.

SERIE B: LEGA COMMISSARIATA

Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport: “Giocavo in una squadra di quinta divisione in Inghilterra, non prendevo neanche lo stipendio. Poi ho conosciuto un procuratore brasiliano che mi ha fatto fare un provino e sono rimasto l Floriana per 2 anni e mezzo”. Poi la chiamata del Trapani: “Riccardo Gaucci conosceva Faggiano. Lo ha chiamato, anche lì ho fatto il provino e anche lì dopo 2 settimane ho avuto l’ingaggio”.

Un ragazzo tranquillo, un brasiliano atipico: “Mi sono sposato a 19 anni perché ho trovato la persona giusta. L’unico problema è che io abitavo in Inghilterra e lei in Brasile. Per poter stare insieme e risolvere il problema delle distanze, alla fine abbiamo deciso di sposarci”.

PALERMO, A FOGGIA SI CAMBIA ANCORA

“Qua a Palermo si sta benissimo – aggiunge – . Ovviamente prima di tutto viene il lavoro: se il lavoro va bene, poi fuori dal campo ti puoi divertire e avere una vita bellissima. Vivere in una città di mare fa piacere, per un brasiliano è importante: negli ultimi tre anni ho vissuto circondato dal mare, sono stato molto fortunato. Mi aiuta a stare bene anche fuori dal lavoro. Arancina o arancino? Si dice arancina, non come in un altro posto….“.

E sul fronte digli obiettivi è chiarissimo: “Il mio sogno è conquistare la Serie A con il Palermo; ho sempre fatto un cosa per volta. Sono diventato calciatore, sono arrivato in una squadra grande e ora voglio la Serie A. Bisogna mantenere la serenità e l’umiltà e lavorare tanto”.

LEGGI ANCHE:

VIDEO – HIGUAIN: DITO MEDIO AIT FOSI DEL BARCELLONA

FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PULVIRENTI: “TRENI DEL GOL? TRUFFA AI MIEI DANNI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *