CorSport – Cagliari – Palermo, incrocio alla pari

Appuntamento alle 21.15 per la sfida Cagliari – Palermo, valida per il secondo turno di Coppa Italia. Un ostacolo complicato per i rosanero che, tra l’altro, dovranno fare a meno di uno dei giocatori più forti, Igor Coronado: “È un elemento chiave per la manovra. Ma perderlo per la sciocchezza di impiegarlo a tutti i costi, sarebbe da dilettanti allo sbaraglio, sarebbe davvero da criminali”, spiega Tedino. L’allenatore rosanero è pronto ad affidarsi alla Murawski, che definisce “uno alla Perrotta”.

Il polacco, a segno nella prima gara contro la Virtus Francavilla, è un jolly che permette al Palermo di poter giocare in modi diversi: “Si adatta a piu ruoli e ha qualità, non è Coronado, ma con il suo dinamismo ci farà cambiare modulo, non certo sostanza”, precis ail tecnico rosanero nella conferenza stampa di vigilia del match. “Sono curioso di come interpreteremo la gara. E come ne usciremo”, aggiunge poi Tedino.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 AGOSTO

Una gara che i rosanero dovranno giocare al meglio anche per non deludere Maurizio Zamparini, che ritiene questa squadra da Serie A: “«Il presidente ingigantisce i nostri meriti. Non è un esame da superare ma un confrontarsi con un avversario che potrebbe metterci sotto, in grado di farci crescere. Normale provare a vincere, è una città con storia e blasone e ruolo di protagonista. Bisogna abituarsi. Vogliamo giocarcela alla pari, anche se siamo un cantiere aperto. Patteggerei però una grandissima prestazione, senza passare il turno, al posto di una partita sparagnina con vittoria ai rigori”, ammette Tedino.

“È come se a Cagliari cominciasse il campionato del Palermo”, afferma il tecnico rosanero. Un banco di prova decisamente utile in vista dell’esordio in Serie B contro lo Spezia, fissato per giorno 26. Per sperare di superare il Cagliari e andare avanti in Coppa Italia, al Palermo serve il suo bomber Nestorovski: “Segnerà ma non è sacrificato. Gli attaccanti sono i primi difensori, è vero, è il collettivo che ingigantisce le prove. Apprezzo la sua disponibilità, ma è il capitano e vuole essere d’esempio”.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, MENTALITA’ TEDINO: “MEGLIO PERDERE MA GIOCARE BENE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *