CorSport – Nazionali, il Palermo esterofilo chiede nuove regole

“Il Palermo torna alla carica: oggi, nell’Assemblea di Lega a Milano, ribadirà con forza la sua richiesta di spostare le gare in cui sarebbe penalizzato dall’assenza di almeno 8 titolari impegnati con le rispettive nazionali”, racconta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – Sicilia. Torna in auge quindi la “questione nazionali” per il Palermo, che chiede un provvedimento immediato, già attuabile a partire dalla prossima gara “incriminata” contro il Parma dell’8 ottobre.

A rappresentare il Palermo ci sarà il direttore sportivo Fabio Lupo. In dubbio invece la presenza di Maurizio Zamparini, che ha comunque annunciato l’intenzione del club di protestare contro questa situazione. “Il caso sollevato dai rosa non ha un rapporto diretto con l’elezione del Presidente di Lega che resta il tema più scottante in ballo ( si rischia il commissariamento)”, specifica il quotidiano. La società rosa ha trovato parecchie aperture, tanto che la proposta di rinvio di alcune gare durante le date Fifa è stata inserita al punto 7 dell’Ordine del Giorno.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 13 SETTEMBRE

Durante l’assemblea il Palermo proporrà lo slittamento delle altre gare in questione (contro Parma, Cremonese e Carpi) e indicherà anche delle date – abbastanza ravvicinate – per recuperare i match e non lasciare un buco troppo profondo nel proseguimento della stagione. “Servirebbe probabilmente un provvedimento immediato per turare la falla e poi un ragionamento più ampio che porti a una modifica del regolamento”, sottolinea il Corriere.

Oggi il regolamento prevede solo degli indennizzi e non il rinvio, per non saturare un calendario già strapieno. Le assenze del Palermo riguardano giocatori presenti in rosa nella passata stagione e non nuovi acquisti. “La proposta che il Palermo intende portare avanti prevede la possibilità di rinvio dei match solo in presenza di un numero congruo di nazionali nella squadra con un riferimento anche al minutaggio o all’utilizzo degli stessi nelle gare più recenti”, sottolinea. Il Palermo attende una risposta, si spera positiva.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – GOL E VIDEOGAME: CORONADO INCANTA E PALERMO SOGNA LA A


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *