CorSport – Palermo, Baccaglini accelera

Dalle colonne de Il Corriere dello Sport, Alessandro Diamanti si sfoga dopo una stagione difficile in casa Palermo. Le Aspettativa intorno al trequartista erano differenti: “Mi ha bistrattato, non lo auguro a nessun mio collega di nessuna categoria”, la dura accusa. ” Hanno cercato di togliermi passione, di delegittimarmi e, sinceramente, ci sono riusciti. In vent’anni di carriera non mi era mai successo. Una cosa sola non mi strapperanno: la professionalità, cioè la voglia di sacrificarmi e migliorarmi”.

Diamanti invece è stato piacevolmente sorpreso dall’avvento del nuovo presidente Paul Baccaglini: “Mi ha fatto una grandissima impressione, ho tante speranze.  Ha dato coraggio, ha tante idee, ho buone sensazioni che riesca a trasformare in realtà le sue ambizioni”. E sul suo futuro Diamanti rivela: “Ho una ferita aperta e un contratto che vorrei rispettare anche in B, con lo stesso entusiasmo dei primi giorni, per regalare momenti di felicità ai tifosi. Glielo devo. Non chiedo di diventare leader, ma di essere trattato con educazione”.

Intanto si avvicina il tanto atteso closing. Dopo aver rispettato la prima data del 19 aprile durante la quale comunicare la società che rileverà il Palermo, Paul Baccaglini è chiamato al passo decisivo il 30 aprile. “Entro 48 ore si saprà se il closing sarà rispettato secondo i piani originari oppure l’accordo slitterà, presumibilmente solo di qualche giorno vista la concomitanza della data con due feste”, l’analisi del quotidiano.

Intanto il presidente Baccaglini è attesso in città a partite da martedì. Sale la fiducia e la speranza in vista di un’operazione andata avanti tra il silenzio del caso. Parti a lavoro per fornire tutte le documentazioni e le rassicurazioni del caso alle istituzioni del calcio italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *