Corsport – Un Palermo a doppia punta

“Doppia punta”. Questo il titolo del Corriere dello Sport, che analizza l’amichevole fra Palermo – Mazara, vinta dai rosanero per 8 – 0 e in cui Tedino ha provato possibili accorgimenti al modulo tattico.

PALERMO, SEI PRONTO PER IL DEBUTTO IN SERIE B?

L’esperimento principale è stato senza dubbio l’attacco a 2 punte, con Nestorovski al fianco di La Gumina (sostituito con Trajkovski e poi rientrato al posto di Nestorovski) e Coronado sempre più libero di stazionare e svariare sulla trequarti. L’attaccante palermitano ha attaccato costantemente la profondità dando riferimenti alla manovra e dialogando con il macedone.

Ovviamente si tratta di un approccio molto soft alla sfida di sbatto prossimo contro lo Spezia (prima di campionato): il Mazara ha causato pochissimi problemi alla retroguardia rosanero (bene Szymisnki, provato largo a destra), senza nemmeno riuscire a tirare nello specchio della porta difeso da Posavec prima e Maniero poi.

GdS – PALERMO: ATTACCO SHOW, MA TEDINO FRENA

Tedino è soddisfatto dell’esperimento: “Mi incuriosiva giocare così perché fin qui sempre Nestorovski e La Gumina hanno sempre fatto bene. Volevo vedere come si muoveva la squadra con due attaccanti di ruolo più Coronado. Lavorandoci entro un mese questo sistema potrebbe essere più fluido, perché la fase di non possesso diventa difficile”.

PALERMO – MAZARA, GLI HIGHLIGHTS

A lasciare soddisfatti, per ora, sono proprio gli attaccanti: Nestorovski sembra in ripresa ed è sempre più leader della squadra, Coronado continua a deliziare con grandi giocate e La Gumina non si risparmia neanche un secondo, da vero capitano aggiunto.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – LA GUMINA PROMOSSO TITOLARE

GAZZETTA – ATTACCO OK .NESTOROVSKI SHOW

PALERMO – MAZARA, LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *