CorSport – Sarà un Palermo tutto straniero

Il debutto in campionato per il Palermo si avvicina. I rosanero sabato sera daranno il via alla propria stagione in Serie B affrontando al “Barbera” il temibile Spezia. La gara d’esordio in cadetteria potrebbe portare con sè una novità: per la prima volta nella sua storia, il Palermo potrebbe scendere in campo con una formazione totalmente straniera e senza un italiano nell’undici iniziale.

Nessun rappresentante del tricolore, con ogni probabilità, nella formazione che Tedino sceglierà in vista della sfida ai liguri, come sottolinea l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. La tendenza esterofila del Palermo, ormai dichiaratamente multi-etnico, non è una novità ma negli ultimi anni è aumentata fino al possibile scenario di 11 stranieri in campo.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 24 AGOSTO

La formazione è ormai quasi del tutto delineata. “In porta il croato Posavec, in difesa lo sloveno Struna coi due polacchi Cionek e Szyminski, sulle fasce lo svizzero Morganella e il norvegese Aleesami, in mezzo al campo il bosniaco Jajalo e il bulgaro Chochev, trequartisti il brasiliano Coronado e Trajkovski, macedone come il centravanti, Nestorovski”, si legge.

Nove nazioni rappresentate, Italia esclusa. Il Palermo sabato non sarà italiano in virtù della squalifica di Bellusci, il ballottagio perso da Accardi con Szyminski e del mal di pancia di Rispoli. Proprio il terzino difficilmente riuscirà a togliere il posto a Morganella – sempre utilizzato da Tedino in questo pre campionato – , ma se a fine mercato dovesse rimanere ancora in rosanero allora si giocherà il posto da titolare.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – NESTOROVSKI E TRAJKOVSKI, GOL MACEDONI PER IL PALERMO

REPUBBLICA – TEDINO, L’UOMO COSTRETTO A VINCERE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *