Pasqual: “Dopo la vittoria contro il Palermo c’è entusiasmo”

Intervenuto in conferenza stampa, l’esterno dell’Empoli Manuel Pasqual ha tirato un bilancio della prima parte del campionato soffermandosi anche sulla lotta salvezza: “Il 2017, in termini di risultati, non poteva cominciare meglio. Quando vinci uno scontro diretto c’è sempre un pizzico di entusiasmo in più, ma questo c’era sempre stato. Riusciamo sempre ad essere molto equilibrati, non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo”.

La lotta salvezza non è ancora chiusa: “Più squadre riusciamo a portare dentro e più possibilità ci sono di salvarsi. Abbiamo già avuto questa possibilità, ma non c’eravamo ancora riusciti”.

La prossima sfida contro la Sampdoria non sarà semplice: “Sarà una gara difficile. Loro, come abbiamo visto all’andata, hanno molta qualità nel palleggio. Però possiamo metterli in difficoltà, andremo a Genova per dare continuità alla vittoria col Palermo”.

Pasqual si è soffermato sulla partenza di Gilardino: “Il suo addio dispiace perché la squadra perde un giocatore importante e di grande personalità. I suoi numeri parlano chiaro, peccato che non sia riuscito a tenere la media anche qui a Empoli. So quanto ci sia rimasto male, ma dispiace anche per noi che non siamo riusciti a godercelo. Un giocatore fa le sue scelte e queste vanno accettate”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *