Empoli, Martusciello: “Campionato lungo, 7 punti non tanti”

Il 2017 dell’Empoli si apre a meraviglia con una vittoria che proietta i toscani a +7 dalla diretta concorrente principale e avversaria di questo pomeriggio, il Palermo. Martusciello chiude positivamente questo girone d’andata, portando a casa una vittoria che vale un pezzo di salvezza, trionfando per 1-0 contro i rosanero. Il tecnico si è soffermato nel post-partita ai microfoni di Sky Sport ai quali ha comunicato le sue impressioni riguardo all’anticipo della 19° giornata: “C’è ancora tanta strada davanti, 7 punti non sono tanti, godiamoci questo risultato e qualche trama. Il campionato non finisce oggi, dobbiamo affrontarlo con la testa giusta da qui in avanti. Il risultato era pesante, entrambe le squadre erano accorte, noi lo abbiamo cercato e trovato questo gol, ma da padrona la faceva la posizione in classifica precaria di entrambe le squadre. Ieri ho detto che non parlo di mercato e non ne parlerò, vado avanti con i miei, sono molto contento di quelli che ho. Gilardino oggi non faceva parte dei convocati perché non si è allenato con la squadra nella settimana, ma non nascondo che c’è una rottura ma non mi va di divulgarlo”.

Il tecnico ha poi parlato in conferenza stampa:”Questa squadra è cresciuta in autostima, si sta affrontando un campionato difficile, sembra superfluo dirlo dopo una vittoria, ma questa crescita l’ho vista dopo il Sassuolo, poi le partite le puoi perdere come è successo a Bergamo, ma la crescita di rabbia è fondamentale. Il bilancio è positivo, ci prendiamo una bella boccata d’ossigeno, questi tre punti ci servono per vivere tranquilli il resto del campionato. Saponara ha fatto un buon primo tempo, poi la partita si è sporcata e ha trovato meno spazi, ma sono contento dei suoi 50-55 minuti. Dioussè sta facendo grandi cose, ma nelle grandi cose si evidenziano tante sbavature, perché gioca in una posizione delicata, deve migliorare. Krunic è una piacevole scoperta, è entrato nel meccanismo della mezzala, ha trovato il suo rendimento, è il giocatore più interessante”.

Infine, sempre in conferenza stampa conclude Martusciello: “Non mi piace la parola “gestire” con soli 7 punti di vantaggio. Non dobbiamo fare calcoli, se li facciamo ci avviciniamo alla B. Dobbiamo affrontare le partite una alla volta, senza pensare ad altro. E’ meraviglioso che il gol decisivo lo abbia segnato il capitano Maccarone, perché non gioca, ma quando entra è fondamentale, un premio per lui”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *