Empoli, Carli: “Lotteremo per salvarci, stiamo lavorando al massimo”

Dopo i primi 30 punti racimolati nella prima parte del campionato l’Empoli ha interrotto la striscia di risultati utili, rimanendo ancora al diciassettesimo posto della classifica e collezionando una serie di pesanti sconfitte. Dopo la vittoria contro il Torino, risalente al 10 gennaio, la squadra di Martusciello è riuscita a conquistare un punto fondamentale solo sabato scorso nella delicatissima gara contro il Pescara.

Nel frattempo però, anche il Crotone si è dato una mossa e i calabresi con determinazione e grinta sono riusciti a battere persino l’Inter. Dunque, adesso, l’Empoli per salvarsi non deve commettere più passi falsi: “Siamo nella bagarre per la salvezza – sottolinea il ds Marcello Carli intervistato da Radio Toscana -, ma stiamo facendo il nostro lavoro tra mille difficoltà e sempre al limite delle nostre possibilità. Sette sconfitte di fila si fanno sentire ma quando l’Empoli in Serie A a +3 sulla zona retrocessione il bicchiere è mezzo pieno”.

“Nelle ultime partite – conclude Carli – non hai margine di errore ma la squadra deve essere libera di mente e leggera. Noi cerchiamo di salvarci con un calcio difficoltoso e dispendioso, non essere tranquilli ci penalizza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *