Empoli-Palermo, probabili formazioni: Quaison favorito su Diamanti

Idee chiare per Eugenio Corini, pronto a giocarsi il tutto per tutto col suo Palermo nello scontro diretto di Empoli. Una finale per la salvezza, una partita che potrebbe portare i rosa a -1 o a -7, dunque in bilico tra il rilancio e il declino. Corini opta per l’equilibrio, senza sbilanciare troppo una squadra apparsa fin troppo sconnessa anche nelle ultime due partite.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato il 6 gennaio, ore 07:00)

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Cosic, Bellusci, Veseli, Dimarco; Tello, Dioussé, Croce; Krunic; Pucciarelli, Mchedlidze. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Maiello, Mauri, Matheus, Buchel, Marilungo, Maccarone, Gilardino. Allenatore: Martusciello.

PALERMO (3-5-1-1) – Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Gazzi, Morganella; Quaison; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Pezzella, Vitiello, Chochev, Hiljemark, Balogh, Bentivegna, Diamanti, Embalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Corini.

Difesa a tre, ovviamente, con scelte di fatto obbligate causa infortuni. Rajkovic ne avrà ancora per un bel po’, mentre Andelkovic dovrebbe rientrare al massimo per la sfida con l’Inter. Cionek, Gonzalez e Goldaniga sono dunque i tre centrali da schierare davanti a Posavec, con le alternative ancora abbastanza dietro nelle gerarchie.

Sugli esterni Rispoli ha un posto assicurato a destra, mentre l’influenza rischia di tenere fuori Aleesami. L’alternativa al norvegese è Morganella, attualmente favorito per una maglia da titolare. La mediana torna a tre, anche se Bruno Henrique avrà libertà di sganciarsi in fase di possesso palla. Con il brasiliano giocheranno Gazzi e Jajalo, quest’ultimo davanti alla difesa.

Il dilemma Diamanti, per passare all’attacco, prosegue e rischia di non trovare una soluzione. Il fantasista toscano è al momento dietro a Quaison nela corsa ad una maglia da titolare. Da escludere l’opzione del doppio trequartista, motivo per cui Diamanti sembra destinato nuovamente alla panchina. Sarà con ogni probabilità lo svedese a prendere posto alle spalle di Nestorovski.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *