Sousa: “Serve equilibrio, la caviglia disturba ancora Bernardeschi”

La Fiorentina si prepara per la trasferta di Crotone, ad analizzare la gara nell’odierna conferenza stampa c’è il tecnico viola Paulo Sousa: “Il livello della Serie A è notevolmente aumentato rispetto alle scorse stagioni, le squadre in testa alla classifica vanno tutte fortissimo ma noi non dobbiamo pensare alle altre squadra, dobbiamo pensare solo a noi e giocare partita dopo partita. Per conquistare i tre punti serve equilibrio, determinazione e concretezza per concludere tutte le azioni che creiamo, bisogna essere cinici”.

“Il Crotone – continua Sousa –  si difenderà sul vertice basso, come accaduto nel match dell’andata. È uno dei loro concetti principale, tra l’altro hanno lavorato molto su questo aspetta, e durante la stagione hanno dimostrato consistenza. Mi aspetto quindi che applichino questa idea di gioco. Noi però abbiamo giocatori con determinate caratteristiche, ma abbiamo tanti giocatori che ci danno la possibilità di creare e di segnare. Dobbiamo essere più concreti davanti”.

Le condizioni generali della Fiorentina fanno ben sperare, c’è ancora qualche piccolo problema solo per il giovane Federico Bernardeschi: “La squadra sta bene. I ragazzi sono carichi e concentrati, c’è solo Bernardeschi che non è ancora al top. Purtroppo la sua caviglia ha un problema meccanico di dolore che lo condiziona nel corso della settimana e continua a dargli fastidio”.

“Sono felice – sottolinea il tecnico viola – per Chiesa e per la convocazione in Under 21 perché è un passo in più nella sua crescita. Le competizioni internazionali e le Nazionali gli possono dare questa possibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *