Foggia, Stroppa: “Il Palermo ha dei difetti, dobbiamo sfruttarli”

foggia

Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Foggia – Palermo: il tecnico dei “satanelli” parla delle difficoltà della sfida contro i rosanero per cancellare soprattutto i fantasmi delle ultime sconfitte, su tutte il 5-1 rimediato ad Avellino.

TEDINO: “NON CAPISCO ACCANIMENTO SU POSAVEC”

In conferenza stampa ha affermato: “La scelta del sistema di gioco di Avellino e di non schierare qualche esterno ve la spiegherò la rifarei. Per domani, vediamo. Può essere sembrata una cosa improvvisata il 3-5-2 di Avellino, ma non è così. Detto questo, però, la prestazione di Avellino è stata inguardabile e la colpa è solamente mia”.

“Ad Avellino – aggiunge – è stato sbagliato tutto e lo devo prendere come un episodio. Il pensiero più importante per me è vedere come va la settimana. Quando fai una buona prestazione ma non arrivano i risultati devi insistere”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

E sull’avversario dice: “Sarà una gara da sezionare in vari aspetti: noi potremmo essere arrembanti, asfissianti e con pressione oppure stare con una difesa più bassa. La qualità del Palermo è importante, sanno di essere una grande squadra ma per me in questo momento hanno dei difetti”.

E il pericolo pubblico numero 1 è Coronado: “É un giocatore che nella categoria e forse anche in Serie A, non lo ha nessuno. Credo che siano abituati a giocare anche a 3 in difesa. Credo che potremo metterli in difficoltà. Dobbiamo però essere bravi a punirli quando ce lo concederanno”.

BURRUANO, INTERVISTA DAL PARADISO

E ai tifosi dice: “C’è delusione ma allo stesso modo non c’è voglia di rompere tutto, bensì di dare possibilità a tutti di risollevarsi, di credere in quanto è stato fatto e quello che si può fare. Sappiamo dove abbiamo sbagliato e che risposta dobbiamo dare. Ed è giusto che ci sia perché i tifosi lo meritano”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – BARONE LANCIA IL PALERMO

CORSPORT – POSAVEC E LA SOLITUDINE DEL NUMERO PRIMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *