Gazzetta – Barbera terra di nessuno, disastro senza frontiere

“Il Barbera, terra di nessuno. Un disastro senza frontiere”. Titola così La Gazzetta dello Sport nell’edizione “Sicilia&Calabria” parlando del record negativo che detiene il Palermo:in casa i rosanero ha preso meno punti delle ultime in classifica nei 5 tornei più importanti d’Europa, tutti ne hanno guadagnato più di sei.

I punti fatti in casa dal Palermo sono: una vittoria (Crotone) e tre pareggi (Pescara Samp e Bologna). Appena sei punti, nessuno ha fatto peggio in Europa e questo fa da termometro della situazione disastrosa dei rosanero. Tra Spagna, Germania, Francia e Inghilterra tutte hanno conquistato in media almeno 10 punti.

Un traguardo che il Palermo vede lontano, ma l’obiettivo vero in questo finale di stagione sarà quello di evitare il record di sconfitte interne detenuto dal Pescara. Nella stagione 2012-13 gli abruzzesi persero 14 partite all’Adriatico, il Palermo è fermo a quota 12 ed ha tre partite per evitare il peggio.

Un Barbera che è diventato terra di nessuno, terra di conquista per qualsiasi squadra. Un vero e proprio disastro se si considera che fino a qualche anno fa lo stadio rosanero era l’incubo anche dei top club italiani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *