Gazzetta – Bellusci, viaggio di andata e ritorno tra Ascoli e Palermo

pagelle brescia palermo

“La prima volta non si scorda mai, vale per il primo amore, per il primo bacio, per il primo giorno di scuola. E per un calciatore vale sicuramente per l’esordio in Serie A”. La prima volta in A per Giuseppe Bellusci fu, curiosamente, un Ascoli- Palermo di oltre 10 anni fa. Questo il “focus” sul difensore rosanero, presente nell’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”.

> PALERMO, AD ASCOLI SERVE CARATTERE

Era la stagione 2006- ­2007, stadio “Del Duca” terz’ultima di campionato con il Palermo in lotta per un posto in Champions League e l’Ascoli già retrocesso. Sulla panchina rosanero c’era la coppia Gobbo-­Pergolizzi., che avevano preso il posto di Guidolin. Bellusci, ancora 17enne, venne mandato in campo da Sonetti a causa dell’infortunio di Di Biagio: un esordio con vittoria e che condannò Gobbo e Pergolizzi, esonerati subito dopo la gara.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 30 SETTEMBRE

Bellusci farà ritorno ad Ascoli esattamente 10 anni dopo, con un bagaglio di esperienza niente male: con 200 partite da professionista tra Italia ed Inghilterra, condite anche da 4 gol personali.

> TUTTI CONTRO IL PALERMO

“Il difensore ex Empoli è già un leader silenzioso di questa squadra, che l’ha comprato anche per questo motivo”. Arrivato da poco e già indispensabile: finora, ha saltato solamente due match, entrambi per squalifica e Tedino non sembra affatto intenzionato a cambiare idea…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *