Gazzetta – “Il sogno è Guidolin- Bortoluzzi”

Alla vigilia della partita contro il Pescara, valida solo per la gloria, l’edizione locale della Gazzetta dello Sport apre con il progetto per il futuro, per l’anno prossimo, con una pazza idea, non ancora tramontata. E se fosse proprio Bortoluzzi il futuro del Palermo? In attesa del closing, è una delle ipotesi di cui si deve tenere conto e ci sperano tifosi, Baccaglini e lo stesso ex vice di Guidolin.

Bortoluzzi ha quasi compiuto un miracolo, e i numeri stanno dalla sua parte: 8 punti in 5 partite e 3 partite senza subire gol. E’ anche vero che, prendendo una situazione già compromessa, il tecnico ha potuto lavorare in tranquillità, ma ha messo le mani sulla testa dei giocatori, convincendoli che bisognava finire al meglio la stagione. Bortoluzzi ha la fiducia di Baccaglini e lui stesso confessa che gli è stato inviato un bel messaggio di complimenti dopo la partita col Genoa.

Adesso il tecnico di Vittorio Veneto si prende i suoi meriti, non offrendosi di allenare il Palermo in B, ma candidandosi, dicendo che se lo meriterebbe: “Propormi per il prossimo anno? Vedremo: quando ne ho parlato è stato solo per rispondere ad una domanda- dice in conferenza stampa-. È ovvio che sono orgoglioso aver fatto bene in un contesto complicato. Mi sto giocando le mie carte. Poi, le valutazioni su una mia eventuale conferma, le dovrà fare la società come è logico che sia”.

Nel frattempo Baccaglini si muove.  Stando alle ultime notizie che filtrano da Londra, il fatidico closing sarebbe in dirittura d’arrivo. Il condizionale è d’obbligo, ma ormai pare che manchi davvero poco. Con una società del tutto nuova e l’obiettivo di tornare immediatamente in Serie A, le chance di Bortoluzzi di rimanere sarebbero poche. Baccaglini vuole un allenatore che abbia già fatto la B e l’abbia già vinta, quindi non Bortoluzzi, ma l’identikit potrebbe essere quello di Guidolin, con una coppia da poter ricongiungere.

GIORNALE DI SICILIA – “Palermo a Pescara, esame per Bortoluzzi”

REPUBBLICA – “Nuovo stadio, ombra Baccaglini”

CORRIERE DELLO SPORT – “Veterano Andelkovic pronto a rinnovare”

 

 

 


1 thought on “Gazzetta – “Il sogno è Guidolin- Bortoluzzi”

  1. Se non ricordo male il duo Foschi-Guidolin portò per anni il bilancio societario nettamente in attivo con una squadra che dopo la promozione stette stabilmente nel centro classifica in serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *