Gazzetta – Palermo arbitro salvezza: “Dobbiamo dare il meglio”

L’edizione locale della Gazzetta dello Sport, apre così l’edizione domenicale che introduce alla partita di oggi pomeriggio contro il Genoa con inizio alle ore 15. In una settimana il Palermo è passato da concorrente per la salvezza ad arbitro, vista l’aritmetica retrocessione dopo il match con il Chievo. Il Palermo adesso decide il destino della terzultima: oggi il Genoa che, se perdesse punti al “Barbera”, sarebbe risucchiata nella zona calda e fra due settimane, l’Empoli.

In mezzo la partita ininfluente con il Pescara: tre partite che fanno un po’ mangiare le mani, viste le tante occasioni sprecate, tre scontri diretti che potevano essere importanti per i rosanero. Bortoluzzi ha leggermente invertito il senso di marcia, ma adesso si ritrova a decidere la lotta salvezza.

Il Crotone tifa Palermo, perché il “Grifone” sarebbe salvo aritmeticamente (o quasi) solo con una vittoria a Palermo. Per i criteri di suddivisione dei 25 milioni del paracadute per le retrocesse, al club di viale del Fante, se il campionato finisse così, andrebbero 25 milioni, 10 al Pescara e 10 al Crotone. Ai quali si aggiungerebbero altri 15 fra due stagioni nel caso in cui non risalisse subito.

Se dovessero retrocedere Genoa o Empoli, questi 15 scomparirebbero. Bortoluzzi però, non fa di questi calcoli: “Ho chiesto a tutto il gruppo che se qualcuno non se la sentiva di dare il cento per cento fino al termine della stagione doveva dirlo, ma me ne sarei comunque accorto durante la settimana – dichiara il tecnico Bortoluzzi ­. L’atteggiamento si vede in campo e da questo punto di vista non ho avuto messaggi di questo genere. Abbiamo questa responsabilità, saremo chiamati in causa nella corsa salvezza e a maggior ragione il nostro scopo è quello di mettere in campo la squadra migliore”.

CORRIERE DELLO SPORT: http://www.stadionews.it/corriere-dello-sport-rassegna-stampa-palermo-4/

GIORNALE DI SICILIA: http://www.stadionews.it/giornale-di-sicilia-rassegna-stampa-palermo-2/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *