Gazzetta – Contro l’Empoli, è già Palermo 3.0

“Nasce il Palermo 3.0”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per parlare del club rosanero, che nelle pagine siciliane analizza il possibile nuovo assetto da proporre contro l’Empoli nel big match della terza giornata.

ARCOLEO: “PALERMO – EMPOLI VALE GIÀ LA PROMOZIONE. RISPOLI…”

Dopo la partita d’esordio ed il pari (senza i nazionali) a Brescia, Tedino potrebbe infatti arrivare alla sintesi, tenendo conto delle gerarchie, ma anche delle indicazioni del campo. Sul piano del portiere, la presenza di Posavec è quasi fuor di dubbio, nonostante Pomini abbia dimostrato la propria affidabilità a Brescia.

In difesa tutto ruota attorno al recupe­ro di Struna, reduce da un problema agli adduttori, con Bellusci pronto a piazzarsi al centro della difesa oppure sul centrosinistra, con i polacchi Szyminski e Cionek a fargli da supporto.

>>PALERMO – EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

A centrocampo Tedino ha i dubbi maggiori e sono legati alla presenza di Rispoli e Gnahoré (che insidia Jajalo e Chochev): entrambi scalpitano per un posto da titolare, ma potrebbero partire dalla panchina. Sulla destra il titolare per ora rimane Morganella e Rispoli è in cerca ancora della miglior condizione, ma in caso di turnover con Aleesami, ecco materializzarsi un’occasione per l’esterno destro. In attacco, invece, la presenza di Coronado, Nestorosvksi e Trajkovski non è in discussione.

>>I PRECEDENTI: EQUILIBRIO ASSOLUTO AL BARBERA

Presenze fondamentali per una sfida che è diventata ormai una classica: nel 2014 Palermo ed Empoli tornarono in A a braccetto e nel 2017 sono retrocesse insieme. Una sfida che però in 4 anni ha visto l’Empoli vincere 4 volte su 8 e perdere in una sola occasione, proprio all’ultima giornata della scorsa Serie A.

LEGGI ANCHE:

GNAHORÈ RICOMINCIA DA PALERMO: GRINTA E SORRISI PER TORNARE IN A

PALERMO – EMPOLI: TRE MESI DOPO. CHE BRUTTI RICORDI!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *