Gazzetta – Palermo, attacco ok. Nestorovski show contro il Mazara

“Un Nestorovski show”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport al Palermo, che ieri ha battuto 8 – 0 il Mazara nell’ultima amichevole prima dell’esordio nel campionato di Serie B contro lo Spezia.

>PALERMO, SEI PRONTO PER IL DEBUTTO IN SERIE B?

Una sfida nel segno del centravanti macedone, che con il suo mancino firma 4 degli 8 gol di giornata (di cui 3 nell’arco di soli 13 minuti), dimostrando grande feeling nel tandem d’attacco con La Gumina (doppietta per lui) e confermando la propria leadership in seno alla squadra, sbloccandosi dopo un precampionato non ricchissimo di gol.

Tedino (QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI) si gode la prestazione dell’attaccante: “Come ogni attaccante soffre se non segna, per cui al di là dello spessore dell’avversario, sono contento che Ilija abbia fatto gol. È un giocatore che ci sta dando tanto anche sotto l’aspetto morale. Mi complimento con lui per come ha trascinato il gruppo in questo mese di lavoro”.

PALERMO – MAZARA, GLI HIGHLIGHTS

Non solo Nestorovski, però. Grande soddisfazione c’è anche per la prestazione di Coronado e Trajkovski, sembrato in ripresa dopo una prestazione opaca in Coppa Italia e provato anch’esso come centravanti. Una soluzione che però Tedino intende giocarsi al massimo della condizione della squadra. “In questo momento è giusto sperimentare. Siamo al 60-65% delle nostre potenzialità”, afferma Tedino.

L’altro esperimento è legato a Szyminski (impegnato al posto di Cionek tenuto a riposo in via precauzionale): il polacco ha giocato accanto a Struna e Bellusci, destando una discreta impressione in Tedino anche giocando terzino nella difesa a 4. Il tecnico però si attende ancora una crescita sul profilo tattico e della capacità di dialogare con i compagni sull’uno-due.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – LA GUMINA PROMOSSO TITOLARE

PALERMO – MAZARA, LE PAGELLE

PALERMO – MAZARA, LA FOTOGALLERY


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *