Gazzetta – Palermo: Nestorovski capitano gentiluomo

nestorovski

Il capitano gentiluomo. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare di Ilija Nestorovski, bomber e capitano del Palermo che ha trasformato il rigore tanto contestato quanto decisivo nella sfida contro il Perugia.

POSAVEC E I GLADIATORI: FISCHIARLO O SOSTENERLO?

La scelta di affidare la fascia di capitano al macedone si è rivelata azzeccata: prima che in campo (e l’inizio non è stato semplice), Nestorovski, elogiato pubblicamente dai compagni, è un leader dello spogliatoio, tornato compatto dopo la brutta retrocessione, nonostante sia stato a lungo in bilico sul mercato.

Non vede ancora la porta come l’anno scorso anno, ma finora non si è risparmiato sul piano della lotta: si è sacrificato per i compagni e ha segnato un rigore pesantissimo che ha sbloccato il Palermo dopo 3 pari di fila e riallacciato i rosanero al treno che porta alla vetta.

GNAHORÉ VAPORIERA: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Un leader vero anche dopo la tempesta di fischi a Posavec (autore di un gravissimo errore), al quale Nestorovski ha dedicato l’esultanza dopo il rigore: un segnale di compattezza e un messaggio di conforto, anche per gli occhi della gente sugli spalti. E anche Zamparini ribadisce: “Nestorovski ha il carattere del trascinatore, è diventato capitano per questo”.

E mentre anche il Palermo Primavera prosegue nel suo avvio positivo di stagione (3-0 in Coppa Italia al Frosinone), ci sono però i primi problemi di infermeria: a breve si sapranno le condizioni di Aleesami, mentre problemi fisici sono stati riscontrati anche per Murawski, Coronado e Morganella. Ma nel Palermo di Tedino tutti sono pronti a dare un contributo alla causa rosanero.

LEGGI ANCHE:

VIDEO – HIGHLIGHTS DI PALERMO – PERUGIA

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 21 SETTEMBRE