GdS – Baccaglini: “Palermo, ora sei mio”

“Palermo, ora sei mio”. Titola così Il Giornale di Sicilia dedicando ampio spazio all’intervista di ieri del presidente rosanero Paul Baccaglini, ospite ieri del quotidiano di Via Lincoln. Il passaggio di consegne è ormai definito, entro il 30 aprile verrà ufficializzata la nuova proprietà: da gruppo Zamparini alla YW&F Global Limited.

L’obiettivo di Baccaglini è chiaro: “In Serie B saremo solo di passaggio, arriveranno un direttore sportivo ed un allenatore all’altezza della situazione”. Ripartire dal basso (con la promessa di mettersi nudo in caso di Serie A tra 12 mesi) per riportare il Palermo il prima possibile nel calcio che conta.

Rispoli e Nestorovski sono i due pilastri intorno ai quali si costruirà il nuovo Palermo; insieme a loro ci saranno anche i giovani cresciuti nel vivaio rosanero come Lo Faso, Pezzella, La Gumina e Bentivegna. Per il resto tutto da vedere, considerando che ci sarà un’autentica rivoluzione nell’organico.

Intanto è partito anche il toto-allenatore. Baccaglini ha annunciato che ci sono stati i primi contatti con alcuni tecnici e sarà una persona con esperienza nella categoria. Tra i nomi fatti, ci sono Iachini e Reja ma spunta anche l’ipotesi Guidolin.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *