GdS – Palermo: attacco show, ma Tedino frena. Ed il mercato…

“Tedino frena”. Così titola il Giornale di Sicilia in merito alla prestazione del Palermo, che batte in amichevole (l’ultima prima dell’esordio contro lo Spezia) il Mazara per 8 – 0. Una prestazione positiva, ma sul quale il tecnico rosanero preferisce andare cauto.

>PALERMO, SEI PRONTO PER IL DEBUTTO IN SERIE B?

Certamente l’uomo ritrovato è Nestorovski, che dopo soli 5 gol in tutto il precampionato ne firma 4 in 50 minuti e si prepara anche alla possibilità di giocare con La Gumina come partner d’attacco. Un’idea quella delle due punte che stuzzica Tedino, preoccupato però dalla condizione fisica non ancora ottimale.

“Entrambi hanno sempre fatto bene – sottolinea il tecnico – Nestorovski ci sta dando tantissimo sotto l’aspetto comportamentale e voglio complimentarmi con lui per come ha trainato il gruppo. In questo momento, però, diventa difficile sopportare la fase di non possesso con le due punte e la qualità di Coronado. La fase di copertura diventa precaria e il lavoro diventerebbe sfiancante”.

MERCATO, GASBARRO: “PALERMO? VERREI DI CORSA”

La chiave di Tedino (che ieri ha anche provato Szyminski nella difesa a 4) è sempre il lavoro: “Si può sempre migliorare tutto, fisicamente, tecnicamente e sul piano dell’entusiasmo. Noi cerchiamo di portare quanta più qualità possibile e siamo sulla buona strada. Dobbiamo allenarci per migliorare, siamo al 60-65% delle nostre possibilità”.

Ma nel frattempo il mercato incombe: il fronte caldo è sempre quello della punta, con il Palermo che ha sondato la pista Monachello e per ora mette da parte l’ipotesi Di Carmine del Perugia. Sul fronte esterni da capire il futuro di Rispoli e Gasbarro (da tempo accostato ai rosanero) avverte: “In rosa ci andrei di corsa”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – LA GUMINA PROMOSSO TITOLARE

PALERMO – MAZARA, LE PAGELLE

PALERMO – MAZARA, GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *