GdS – Palermo, il Barbera sempre più deserto

il palermo non si ferma

“Il Barbera sempre più deserto. Con la Fiorentina solo gli irriducibili”. Titola così Il Giornale di Sicilia che parla del patrimonio di tifosi dilapidato negli ultimi anni dal Palermo.

In questa stagione i numeri sono da incubo, sia per rendimento tra le mura amiche che per media spettatori: 13945 a partita, il dato più basso in Serie A dell’era Zamparini che sfiora appena l’anno della Serie B (11.129 spettatori a partita). Numeri da brividi se si pensa alla stagione 2004-2005 quando il Palermo aveva il sold out garantito coi soli abbonamenti.

Domani sarà l’ultima partita della proprietà Zamparini e segnerà la retrocessione in Serie B davanti a pochi intimi. Non servono a nulla le promozioni fatte dal club (7 euro una curva, 2 euro ridotto per over 65, under 18 e donne) in una situazione di classifica così disastrosa.

Per quanto riguarda il closing, invece, potrebbe esserci un piccolo slittamento: il giorno giusto dovrebbe essere martedì visto che ancora ci sono da limare gli ultimi dettagli come le garanzie bancarie per Zamparini. Soltanto delle formalità in un affare già chiuso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *