GdS – Palermo: Embalo e Murawski gli assi nella manica?

“Linfa in panchina”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione in casa Palermo, già orientato alla sfida di martedì sera del Barbera e che contro il Perugia potrebbe calare i propri “assi nella manica” (o dalla panchina) anche in ottica turnover.

PALERMO E I TIFOSI: COSÌ NON VA

Il Palermo torna infatti dalla trasferta di Foggia consapevole di poter puntare su Murawski ed Embalo, che si candidano ad un posto da titolare rilevano Trajkovski e Jajalo (il cambio dello Zaccheria una bocciatura?), con il macedone spentosi dopo un buon precampionato e il bosniaco parso sempre più in difficoltà.

Questioni di formazione che vedono protagonista anche l’altro membro del clan polacco, Szyminski, che scalpita per riavere un posto in difesa: le gerarchie lì sono più solide, ma è l’ennesima dimostrazione che le alternative a questa squadra non mancano.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PERUGIA

Vincere contro il Perugia sarà fondamentale, anche se le statistiche sembrano invitare alla calma, almeno per ora: anche 56 anni fa (stagione 1960/61) il Palermo arrivò alla quarta giornata con 1 vittoria, 3 pareggi, 0 sconfitte e in quell’occasione a fine campionato fu terzo posto e promozione.

Si tratta però di un caso unico: persino il Palermo di Gattuso in B aveva ottenuto più punti dopo 4 giornate (2 vittorie, un pari, 1 sconfitta). E a ben vedere c’è anche un caso negativo: nel 1996/97 il Palermo era rimasto imbattuto nelle prime 4 giornate… prima di retrocedere in Serie C.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – MURAWSKI ALZA IL TIRO

ZAMPARINI: “POSAVEC? CRITICHE INGIUSTE”

>FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 SETTEMBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *