GdS – Palermo: ecco l’ItalFoggia. Filosofie a confronto

aleesami infortunio serio

Filosofie a confronto. Questo il tema scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre Foggia – Palermo, match della quarta giornata di Serie B e che vedrà i rossoneri estremizzare (anche per necessità) la propria italianità contro un Palermo sempre più esterofilo.

FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

I “satanelli” sono già tra le squadre più italiane del torneo e a causa dell’infortunio di Empereur è altamente probabile un undici titolare tutto italiano. I pugliesi sono  penultimi per numero di stranieri schierati (due, dietro solo alla Ternana con uno) e terzultimi per minutaggio complessivo (poco meno di un decimo rispetto ai rosanero).

Pur militando nel “campionato degli italiani”, invece, il Palermo è sempre più internazionale e vanta finora 2420 minuti in campo nelle prime tre partite da giocatori stranieri, quando la seconda di questa classifica (il Novara) arriva ad appena 955.

BURRUANO, INTERVISTA DAL PARADISO

A ciò si aggiunge il record raggiunto in Palermo – Spezia, in cui i rosanero sono scesi in campo per la prima volta con una formazione di soli stranieri (a cui si aggiungono anche 2 delle tre sostituzioni), ma nessuno era stato così internazionale in Serie B.

Un arma che rischia di essere a doppio taglio, visto il livello portato in squadra da tali elementi ma anche l’incognita dei nazionali assente nelle finestre internazionali. E ora la patata bollente in vista del match contro iL Parma spetta al commissario di lega Balata.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – BARONE LANCIA IL PALERMO

CORSPORT – POSAVEC E LA SOLITUDINE DEL NUMERO PRIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *