Genoa, Hiljemark: “Palermo in B? Dispiace, ma domenica…”

Palermo-Genoa, la sfida degli ex. Non solamente Luca Rigoni, ma anche Oscar Hiljemark. Lo svedese torna per la prima al “Renzo Barbera” da avversario, dopo un anno e mezzo vissuto con la casacca rosanero. L’avventura di Hiljemark in Sicilia è iniziata come una bella storia d’amore. Arrivato dal Psv e con al collo la medaglia da campione d’Europa con l’Under 21 della sua Nazionale, il biondo centrocampista portava con sé tante aspettative e un talento fuori discussione, a detta degli esperti.

L’avvio è stato meraviglioso, con tre reti nelle prime quattro partite giocate. Prima il sigillo contro il Carpi, poi la prestigiosa doppietta a San Siro contro il Milan. Sembrava che a Palermo fosse tempo di un altro campione pronto a spiccare il volo. Ma come nei peggiori incubi, Hiljemark ha intrapreso una tremenda parabola discendente, nonostante la scorsa stagione abbia giocato tutte e 38 le partite in programma. Quest’anno invece il tutto si è trasformato in indifferenza. Hiljemark non è più riuscito a riprendersi, tanti ruoli provati ma senza risultati.

A gennaio così il trasferimento, non troppo doloroso, al Genoa. Un gol all’esordio per la nuova avventura. Adesso la prima sfida da ex: “C’è molta delusione per la retrocessione, gli ex compagni stanno vivendo un buon periodo. Hanno ottenuto risultati importanti nelle ultime partite e so per esperienza che è un gruppo con una grande cultura del lavoro – afferma lo svedese al sito ufficiale del club ligure – . E’ stata una stagione disgraziata, mi dispiace che le cose siano andate così”.

Per il Genoa la sfida del “Barbera” sarà uno snodo fondamentale per ottenere una salvezza più complicata del previsto: “Contro l’Inter ha aumentato la fiducia e la consapevolezza nelle nostre potenzialità. Abbiamo disputato una prova da squadra e avuto una bella reazione dopo la sconfitta con il Chievo”, afferma Hiljemark. Lo svedese manda anche un monito in vista di domenica: ” La nostra volontà è di conquistare i tre punti per avvicinarci alla salvezza. Passi falsi rischiano di costare carissimi. In questi giorni abbiamo avuto modo di fare gruppo, per una partita da affrontare con la massima concentrazione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *