Genoa, Izzo: squalifica ridotta a 6 mesi

La corsa alla salvezza del Genoa è più complicata del previsto, vuoi per una squadra che sul campo ha avuto un calo evidente, vuoi anche per vicende extra campo. La situazione che ha colpito Armando Izzo si è anche riflessa sulla squadra. Il difensore rossoblu è infatti stato costretto a finire anzitempo il suo campionato.

Motivo? Una squalifica di 18 mesi inflittagli dal Tribunale Federale, per omessa denuncia relativa a presunte combine su alcune gare dell’Avellino nel campionato di Serie B 2013/2014. Una stangata per il difensore campano, per il quale la Procura Federale aveva chiesto addirittura sei anni con radiazione.

Una sentenza che ha colpito il giocatore, costringendolo così a stare lontano dal campo. Ma gli allenamenti per lui non sono mancati, come testimoniato da un post pubblicato ieri nel suo profilo ufficiale di Instagram: “Sono sempre in piedi a lavorare duro per riprendermi quello che mi e ci è stato tolto – afferma il difensore – , soffro nel vedere quel prato verde dagli spalti”. E anche il Genoa lottare per rimanere in Serie A.

Ma è notizia di oggi che la Corte Federale d’Appello ha accolto l’appello portato avanti dallo stesso Izzo e dal suo avvocato, scontando così la pena da 18 a 6 mesi di squalifica per omessa denuncia. Il giocatore potrà tornare in campo ad ottobre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *