Gilardino si allena con il Montreal Impact, futuro in MLS?/ VIDEO

Futuro in MLS per Alberto Gilardino? Possibile. L’ex attaccante del Palermo, rimasto svincolato dopo le deludenti esperienze con Empoli e Pescara (anche causa infortunio), si sta allenando con il Montreal Impact, in attesa che il club canadese decida di puntare su di lui e metterlo sotto contratto.

>> HIGUAIN, SOSTITUZIONE E DITO MEDIO AI TIFOSI DEL BARCELLONA/ VIDEO

Ho avuto la fortuna di conoscere il presidente Saputo e tanti ragazzi. Mi hanno concesso l’opportunità di potermi allenare qui per i primi giorni e spero possa nascere qualcos’altro oltre il semplice allenamento“, afferma Gilardino al canale della società canadese. “Vedremo nei prossimi giorni. Tre anni fa potevo venire qui, ma ero appena tornato dalla Cina e non potevo spostare di nuovo la mia famiglia“.

Ottimo impatto per l’attaccante Campione del Mondo 2006 con il calcio del Nuovo Continente: “È la mia prima esperienza nel calcio americano e tutti mi hanno accolto bene – afferma – . Ho notato anche che la squadre si allena con grande intensità e ritmo. A 35 anni sto bene, mi manca il ritmo partita ma vengo da tre mesi di allenamento in Italia. La mio volontà è quella di giocare qui, al Montreal“, ammette Gilardino. Violino pronto a suonare anche il MLS?

Gilardino, in America, potrebbe trovare altri connazionali come Pirlo (ai New York Cosmos), Giovinco (a Toronto) e Nesta (che allena la squadra di Miami).

LEGGI ANCHE:

FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *