GdS – “Palermo, è un finale triste e solitario”

“A salutare la Serie A e questo Palermo stagionale, saranno veramente in pochi. Nell’ultima retrocessione furono 13mila i tifosi che accorsero per salutare la squadra che uscì sconfitta anche contro il Parma”. Così apre il Giornale di Sicilia di oggi, con un pezzo d’anteprima al match di domani tra Palermo ed Empoli.

Una media stagionale di poco più di 13mila tifosi a partita, destinata ad abbassarsi dopo la prossima gara, l’ultima. Numeri da serie B, visto che nell’ultimo anno di campionato cadetto, la media fu di circa 11 mila tifosi, con un record negativo raggiunto per Palermo-Novara.

I peggiori numeri si sono raggiunti per Palermo-Lazio con 8.600 e con Palermo-Genoa, primo match con la squadra in B, 8.800 tifosi. Un crollo stagionale, a livello numerico, che è stato “tamponato” solo dalla Juventus e dal ritorno di Eugenio Corini, che hanno aumentato il numero dei presenti oltre i 20mila.

Numeri utopici se si pensa all’ultima giornata dello scorso anno, che sembra distante un secolo. Per quel Palermo-Verona che valse la salvezza, si registrò il tutto esaurito, l’ultimo in Serie A al “Barbera”.

LE PRIMA PAGINE DEI GIORNALI- Le prime pagine dei quotidiani, 27 maggio

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Palermo lotta per l’orgoglio, Fulignati sfida la sua città”

CORRIERE DELLO SPORT – “Il derby del cuore di Fulignati”


1 thought on “GdS – “Palermo, è un finale triste e solitario”

  1. Grazie Zamparini. Hai il coraggio di chiedere riconoscenza…………………………………………..
    Ma de cheeeeeeeeeeeeeee????
    Dovresti solo vergognarti per i disastri che fin qui hai sigillato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *