GdS – Bortoluzzi: “Inutile pensare agli altri”

Il Giornale di Sicilia apre oggi con le parole del tecnico Diego Bortoluzzi in conferenza stampa. Il Palermo, dopo aver battuto la Fiorentina, va a Verona per affrontare il Chievo con il solito obiettivo di rinviare la fatidica data della retrocessione aritmetica. Molto non dipenderà solo dal Palermo, ma anche da quanto accadrà negli altri campi: se il Palermo vince e l’Empoli anche, sarebbe retrocessione. Bortoluzzi ieri in conferenza stampa è stato chiaro: il Palermo non deve guardare ai risultati dei concorrenti. “Pensare ai risultati degli altri è inutile, pensare troppo in là anche. Dobbiamo ragionare partita dopo partita, senza guardare la classifica”.

L’obiettivo rimane: “chiudere la stagione a testa alta. L’abbiamo preparata, appunto, per questa. I ragazzi si sono allenati bene in settimana e vogliamo ripetere il risultato di domenica scorsa. Dobbiamo dare continuità a questo tipo di lavoro”. Non avrà, però, a disposizione la stessa formazione: “Chi prende il posto di Nestorovski, dovrà fare bene come ha fatto lui. Domenica scorsa ha corso tanto e quando non ne aveva più ha chiesto il cambio”.

Un suggerimento su chi possa essere, il tecnico, lo da: “Diamanti domenica scorsa ha giocato sulla stessa linea di Nestorovski e ha fatto bene, sopratutto nelle ripartenze”. Potrebbe, dunque, essere lui, visto che è stato provato più avanti in settimana.

Infine su Fulignati, imbattuto da 180 minuti: “Il titolare già è deciso”. Una risposta secca che lascia grandi possibilità a Fulignati di prendersi la porta rosanero per le prossime partite, in favor dei numeri che caratterizzano la sfida con Posavec.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *